HOME     >     Life&Style     >     Moda

Come valorizzare gli zigomi senza chirurgia estetica



Chiacchierando con la Make-up artist  Nunzia Fabozzi, abbiamo posto l' attenzione  su una delle parti più importanti del  viso di una   Donna: gli Zigomi.

Per valorizzarli non serve la chirurgia ma basta eseguire un perfetto make up. Gli  zigomi rappresentano uno di quei punti strategici che le donne cercano di valorizzare in qualsiasi modo, ricorrendo perfino alla medicina estetica o anche alla chirurgia plastica, svolgono un ruolo fondamentale nel rendere il viso armonioso ed equilibrato. Esistono diverse tecniche di trucco per valorizzare gli zigomi.

In particolare può essere molto utile la tecnica del contouring, utilizzo le terre ed illuminanti aiuta a scolpire ad hoc alcune zone del viso, donando rilievo ai volumi ed armonizzando il volto nel complesso. Per valorizzare gli zigomi con il contouring si procede applicando la terra subito sotto lo zigomo, per ricreare una sorta di ombra naturale.

Il colore utilizzato non deve essere troppo scuro né troppo differente dal proprio incarnato, in modo da ottenere un effetto il più possibile naturale.Dopo aver messo la terra si procede con l’applicazione dell’illuminante, subito sopra la guancia, appena sotto l’occhio: in questo modo oltre ad avere un effetto di zigomo in rilievo si ottiene anche un incredibile effetto lifting ottico.
Per ottenere un make up sculpting naturale è importante dosare bene i prodotti, Strobing .


Altra tecnica molto utilizzata è quella dello strobing. L’obiettivo è sempre quello di scolpire il viso, questa volta utilizzando gli illuminanti, questi prodotti infatti, se usati in modo sapiente, regalano un immediato effetto lifting che sembra “tirare su” la pelle, basta applicare un po’ di blush sulle guance e “sollevare” otticamente lo zigomo con un po’ di illuminante posizionato subito sopra la guancia. L’effetto è molto semplice da realizzare, ideale anche per chi si ritrova alle prime armi con il trucco.

Modella: Labruna Carmen - Make up: Nunzia Fabozzi

 

Carmen Labruna

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net