HOME     >     Life&Style     >     Benessere

Come esfoliare la pelle del viso



 Esfoliare la pelle del viso: i benefici Uno dei benefici dell’esfoliazione è sicuramente quello di stimolare il rinnovamento cellulare che rende la pelle da subito più luminosa. Oltre a questo, un esfoliante viso è in grado di: - eliminare le cellule morte che si accumulano con il tempo nello strato superficiale della nostra epidermide; - rimuovere residui di trucco e sporcizia; - svolgere un’azione preventiva evitando l’occlusione dei pori che potrebbero poi causare la formazione di imperfezioni come punti neri o brufoli; - eliminare il sebo in eccesso, un’azione fondamentale per chi ha una pelle grassa o a tendenza acneica. L’esfoliazione, quindi, è un’operazione estetica che offre allo stesso tempo anche una corretta igiene della pelle del viso.

Come esfoliare il viso – La miniguida definitiva 1. Rotazione circolare: applica delicati movimenti circolari sulla pelle.

2. Non effettuare lo scrub troppo energicamente. 3. Lavora delicatamente sul viso, soprattutto attorno agli occhi. In queste zone potresti utilizzare una spazzola o un prodotto più delicato.

4. Utilizza il tuo scrub o prodotto preferito per esfoliare.

5. Applica una crema/lozione idratante dopo la pulizia.

6. Ricorda: idrata sempre. 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net