HOME     >     Eventi     >     TV

Claudia Letizia : la gioia ed il colore del burlesque sono sinonimo di rinascita

Intervista alla "regina" del burlesque, attrice, speaker radiofonica ed opinionista reti Mediaset. FOTO

Claudia Letizia nasce  a Pompei, in provincia di Napoli ma cresce nel paese di San Giorgio a Cremano.

La prima apparizione di Claudia in televisione risale al 2003 nel programma Beato tra le donne. Anni più tardi, nel 2007, la troviamo come concorrente a Ciao Darwin 5. Tra il 2009 e il 2010 partecipa ad alcune serie televisive come La nuova squadra e Un posto al sole. Nel 2010 invece Claudia raggiunge la notorietà con la partecipazione al programma Lady Burlesque e vince il talent.

L’anno successivo entra nella casa del Grande Fratello 12. Terminata questa esperienza Claudia diventa anche attrice partecipando nel 2013 al film L’ultima ruota del carro. Nel 2015 è di nuovo in televisione nel programma Il processo del lunedì e nello stesso anno recita anche in 1992.

Tra il 2015 e il 2018 Claudia partecipa al programma Le Iene, oltre a recitare nella fiction È arrivata la felicità e nuovamente nella soap Un posto al sole.

Claudia ha lavorato anche come opinionista nelle trasmissioni Tiki Taka, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque. Inoltre è  stata anche speaker radiofonica per Radio Kiss Kiss nel programma Facciamolo adesso. 

Nel 2018 recita nel film Il mio uomo perfetto. Intanto continua a lavorare come burlesque performer.

 

 Claudia Letizia conosciuta con il nome di Lady Letizia vincitrice Lady Burlesque una sua passione .Attualmente anche considerato il periodo di "blocco" a causa della pandemia dello spettacolo, continuerà a proporre spettacoli di burlesque?

 

Certo!!! Nella vita di tutti noi c'è bisogno di burlesque... soprattutto un periodo così buio, la gioia ed il colore, le piume e i lustrini del burlesque colmo di ironia può solo essere sinonimo di una rinascita.

 

 

Partecipazione a Grande Fratello, opinionista in Mediaset, speaker radiofonica, attrice, prossimamente cosa ha in programma, quale progetto vorrebbe realizzare?

 

Prima del covid avevo iniziato le prove per il musical "Carosone l'americano di Napoli", che già mi vide protagonista insieme a Sal da Vinci anni fa, e che mi avrebbe invece affiancata a Andrea Sannino questa volta, e chissà quando potremo debuttare...

Inoltre la mia passione per la radio e la tv restano accese, per cui spero di poter riprendere tutto!

 

 

Recentemente ha avuto una discussione con l'influencer Taylor Mega...sicuramente non è indispensabile avere una bellezza simile a Taylor, considerato la sua carriera artistica e considerato il "fermo obbligato" dello spettacolo, non ha il suo tenore di vita ovviamente,ma nulla da invidiare.E' d'accordo?

 

Assolutamente! Non le invidio proprio nulla per carità.. sono scelte di vita completamente diverse, io sono un artista, ho costruito tutto sugli studi e la gavetta, lei fa altro...passando da un Briatore a un Tony Effe! ... io sempre sposata con il padre di mio figlio da 20 anni.

 

 

In che modo è cambiato la sua vita e la professione artistica , considerato il lungo periodo di pandemia?

 

Noia totale! E' un danno sotto tutti i punti di vista, da quello economico, visto che noi artisti siamo considerati dal governo Conte "quelli che ci fanno tanto ridere e divertire" (cit. Giuseppe Conte durante una sua diretta Rai) , per cui tutelati zero, soprattutto nei primi mesi.

Poi artisticamente per chi come me fa questo lavoro per passione, per bisogno , visto che la mia anima si nutre e gode di questo, è molto demoralizzante, quasi pericoloso, perché la depressione si nasconde dietro l'angolo...

Per fortuna sono comunque in tv a Mediaset sporadicamente nelle trasmissioni come opinionista

 

 

Segue personalmente i suoi social? Cosa ne pensa dei giovani che trascorrono ore infinite sui social?

 

Si, dietro i miei social ci sono io, niente di costruito ne affidato ad agenzie come molti fanno.

Mi piace avere contatto diretto con i miei followers.

I giovani passano giornate intere sui social, ed è per questo che critico molto le influencer negative come Taylor Mega, perche' seguite da adolescenti in età vulnerabile, che credono a tutte le falsità' raccontate da lei, che in realtà è solo un grande bluff.

 

Cosa piace al pubblico ed ai suoi fans in particolare di lei?

 

Credo il fatto di essere semplicemente me stessa, di mostrare la mia personalita', i miei difetti, di essere umana e non costruita.

 

 

 


Commenti



Articoli correlati

TV

Ti potrebbe interessare

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net