HOME     >     Eventi     >     Musica

Marigliano, il nuovo brano di Lucya Allocca



MARIGLIANO -  Mariglianese doc, nata il 20 marzo del 1985, anche se adesso vive a Roma da qualche anno. All'anagrafe Lucia Allocca, in arte Lucya. Cantautrice, ama il canto da quando aveva solo 4 anni ed a 5 ha partecipato alle selezioni regionali dello Zecchino d'Oro. A 12 lo ha iniziato a studiare e l'ha fatto per 15 anni nella Scola Cantorum di San Vito diretta dal soprano Marilena La Montagna. Nel 2005 Lucia si iscrive al suo primo corso di musica, nel 2008 consegue la Laurea in Lingue e successivamente si trasferisce prima a Londra poi a Madrid, per allargare il proprio bagaglio culturale ed artistico iniziando a far parte di gruppi musicali locali, approfondendo quindi lo studio della musica pop in lingua straniera.

Nel 2010 si iscrive al corso del Maestro Fabio Lazzara ed è la svolta della sua carriera. L’anno dopo infatti si trasferisce a Roma per seguire i corsi a tempo pieno. Nel 2012 un contratto con la MSC
Crociere le permette di essere ingaggiata come cantante del gruppo teatrale dello spettacolo, esibendosi anche in lingue straniere.

Terminata quell’esperienza riprende a studiare canto e nel 2016 arriva il momento di “Tocca a noi”, il suo primo inedito. Seguono poi nel 2017 “Lasciami Libera” e nel 2019 il singolo “Nevada”. Frequenta il Master in Vocolologia Artistica del Dott. Franco Fussi, presso l’università di Bologna, dove approfondisce numerose tecniche di insegnamento del canto e dove apprende la relazione che esiste tra voce e corpo. Voce e postura sono un connubio perfetto. La tesi presentata tratta di come cambia il metodo di insegnamento del canto a seconda delle diverse
lingue.

Ogni lingua ha dei propri suoni. Nel 2018 in qualità di docente, ha sostenuto la masterclass Voice Performing Arts presso la facoltà di Musica de Holy Spirit University of Kaslik, Libano, in collaborazione con il dott.Gianluca Gucciardo, foniatra e presidente in Italia del Ceimars (medicina delle Arti). Numerose sono le sue presenze presso il Convegno de “La voce Artistica”. Da tre edizioni fa parte della giuria del Talent di Canale 5 “All Togheter Now” condotto da Michelle Hunziker. 

E adesso, da ieri Venerdi 24 Settembre in tutti i digital store potrete trovare “Che cosa sei” (distribuzione Artist First), il nuovo singolo della  nostra cantautrice, un brano che parla di un amore vero ma allo stesso tempo impossibile. Lui un ragazzo bello, che vive la sua relazione “ufficiale” con la sua compagna. Una relazione che gli da stabilità, tranquillità.. ma non l’amore vero..non l’amore che ti fa vibrare il

cuore. A fargli vibrare il cuore è Lucya, una ragazza che incontra per la prima volta in un bar e da lì diventa il suo pensiero fisso. Lucya.. single, si innamora di lui appena lo vede, un vero e proprio colpo di fulmine.
Si conoscono, si frequentano, si vivono. Vivono l’amore vero, fatto di emozioni vere.. complici in tutto. Desiderio, sogno, passione. Un colpo di fulmine tra un uomo ed una donna, entrambi consapevoli che si ameranno per sempre, ma non si apparterranno mai. Nel videoclip, per la regia di Maurizio Turchet, partecipano sia l’attrice emergente Diana Busoli, sia il noto modello partenopeo Luciano Punzo (Mister Italia 2017, Pechino Express nel 2020, Temptation Island 2021).

La canzone, prodotta da Andrea Sibaud, porta la firma di Lucia Allocca, Maverick Di Presa e Francesco Di Biase, arrangiata da Pietro La Terza. Lasciamo proprio a Lucya la battuta finale: "Siate testardi, non abbiate mai paura di mettervi in gioco perché solo solo i “coraggiosi” realizzano i propri sogni, sempre". Complimenti ancora Lucya, ad maiora!


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net