HOME     >     Eventi     >     Manifestazioni

Insieme- Concerto per la Pace all'auditorium Roma

In foto: l'artista ucraina Natali Ferrary ed il critico d’arte Giuseppe Ussani d’Escobar, con il ritratto del bambino ucraino- olio su tela- "Solo uno sguardo attraverso la guerra"

Ieri sera presso l’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma si è tenuto il Festival dei Salmi di Davide, onorando i Giusti e i Salvati con l’appassionante “Insieme – Concerto per la Pace” nel corso del quale si sono esibiti, oltre ad altri Gruppi musicali internazionali, gli amati e acclamati Kalush Orchestra, vincitori dell’Eurovision 2022.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione della Famiglia Ulma SOAR e dall’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma in occasione della Giornata del Servizio Diplomatico Polacco.

L’occasione è stata favorevole per esporre il ritratto del bambino ucraino olio su tela “Solo uno sguardo attraverso la guerra” dell’apprezzata e famosa artista ucraina Natali Ferrary.

Il dipinto che ha catturato l’attenzione di un pubblico selezionato e numeroso era affiancato dalla poesia del noto critico d’arte Giuseppe Ussani d’Escobar. L’episodio artistico è stato appoggiato e voluto da Think Tank Lab di Paolo Coscione, società per la consulenza finanziaria e aziendale con sede a Roma e promosso dai Papaboys, Sphaerica e Quintessenza Caffè Gourmet.

L’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina presso la Repubblica Italiana S. E. Yaroslav Melnyk e Consorte hanno preso parte al Concerto e si sono intrattenuti con sensibile coinvolgimento e interesse davanti al toccante bambino ucraino realizzato da Natali Ferrary insieme all’artista e al critico Ussani d’Escobar.

Il critico ha così voluto definire l’opera: “Negli occhi del bimbo ucraino incontriamo gli occhi di tutti i bambini che soffrono e patiscono le guerre nel mondo appartenenti a qualsiasi civiltà e cultura. Il piccolo raffigurato su tela, con il suo tragico sguardo, vuole attraversare e toccare le anime e i cuori di tutti gli uomini e donne, adulti e adulte, mettendoli di fronte alle proprie responsabilità”.

 

Foto di Max Sebastiani.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net