HOME     >     Eventi     >     Manifestazioni

Mariglianella,Erika De Marino è Miss Sorriso Campania 2021



MARIGLIANELLA -  A Mariglianella, sabato 24 luglio 2021, è stata svolta, nel pieno rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie anti Covid-19, la  Finale Regionale di Miss Italia Campania 2021, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, avente come Vicesindaco e delegato allo Sport e Spettacolo l’Assessore Felice Porcaro. Nella spettacolare serata mariglianellese, aperta con il corale Inno Nazionale e giganteschi Tricolori, condotta da Erennio De Vita, già oltre la boa dei suoi 25 anni come presentatore di “Miss Italia”, coreografata da Martina Filosa,  hanno gareggiato 31 ragazze provenienti dalle città e dai paesi della Campania fra cui la vincitrice Erika De Marino, concorrente con il n. 29, di 18 anni di Napoli, premiata dal Sindaco Arcangelo Russo, la quale ha conquistato il titolo di “Miss Sorriso Campania 2021”. Questo titolo dà accesso alle pre-finali nazionali di “Miss Italia by Patrizia Mirigliani” che ha come Agente esclusivista per la Regione Campania, Antonio Contaldo il quale si avvale della fattiva collaborazione di Franco Amodeo.

In Giuria per l’assegnazione della prima delle 9 fasce che rappresenteranno la Campania alle pre-finali per  l’edizione n. 82 di “Miss Italia” vi erano con il Presidente, Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo;  il Consigliere della Regione Campania On. Felice Di Maiolo;  Il Vicesindaco ed Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro con gli Assessori, Rocco Ruggiero, Valentina Rescigno e Lina Ottaiano; i Consiglieri comunali,  Giovanni Corbisiero e Giancarlo Tramontano. Completavano la squadra dei giurati, l’imprenditore Francesco De Rosa, la modella Silvia Allocca, già Miss Scisciano 2019,  l’attrice e modella Tanya La Gatta, la Miss delle Miss Caterina Di Fuccia, la blogger Lina La Mura, l’artista nei panni di “Pulcinella” Angelo Iannelli,, l’artista e modella Chiara Cervicchiara, il Tenore Giuseppe Gambi, i giornalisti Pietro Scardamaglio, Maurizio Stabile e Alfonso Voccia, Luca Giannettino; la biologa Valentina Favetta e infine Alessia Lucignano.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel suo saluto di apertura ha affermato: “Nel 2019 a chiusura delle selezioni provinciali di Miss Italia ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci per la Finale Regionale ed eccoci qua! Ovviamente io sono emozionato perché dopo 18 mesi di Pandemia, chiusi in casa, senza eventi né manifestazioni, vedervi tutti qui riuniti dà l’impressione e la speranza che piano piano stiamo ripartendo. E’ un primo passo molto importante, soprattutto per noi. Miss Italia è un concorso che premia la bellezza, e seppure tutte belle e da premiare, essendo un concorso alla fine ci sarà una vincitrice. Comunque a voi concorrenti auguro che possiate realizzare tutti i vostri sogni. I miei ringraziamenti vanno a chi ha lavorato per questo progetto, a partire dal Vicesindaco Felice Porcaro, alla Commissione sport e spettacolo, al Comando di Polizia Municipale, alla Protezione Civile, ai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Mariglianella che ci hanno dato un valido contributo ed infine agli organizzatori di questo evento, l’agente regionale Antonio Contaldo ed il referente di zona, Franco Amodeo ”.

L’Onorevole Felice Di Maiolo ha dichiarato: “Il solo pensiero che una delle nostre ragazze campane ci possa rappresentare a livello nazionale mi emoziona. Come consigliere regionale sono fiero di potere dire che una campana ci rappresenterà al meglio. Mariglianella porta fortuna, sono sicuro che lo farete portando avanti la Regione Campania, i colori del Consiglio Regionale ed il ricordo di Mariglianella. Grazie per tutto questo!”. 

L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, così come si impegnò per la selezione provinciale di Miss Italia del 23 luglio 2019 e ne prospettò il crescendo alla Finale Regionale del 22 luglio 2021, per il futuro ha profetizzato di poter giungere al livello nazionale di Miss Italia. Sul palco si sono susseguiti i contributi artistici di vari ospiti: il tenore, Giuseppe Gambi, la cantante ex concorrente di Miss Italia in Campania, Marika Cecere; i ballerini Rosita Foglia e Giuseppe De Lise; la modella showgirl Tanya La Gatta, il “Pulcinella”, Angelo Iannelli e la modella, portabandiera, Silvia Allocca. La Polizia Municipale era coordinata dal Vice Comandante, Lgt. Geppino Petrella, coadiuvata dai Volontari dell’“Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Protezione Civile, Delegazione di Marigliano” presieduta da Nicola Cossentino. Erano presenti per competenza territoriale i Carabinieri della Caserma di Brusciano. 
Comunicato


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net