HOME     >     Eventi     >     Manifestazioni

Marigliano, torna al Santuario della Madonna della Speranza la Festa del Perdono di Assisi



MARIGLIANO - Anche quest'anno la comunità francescana di S. Vito si prepara a celebrare la festa del perdono d'Assisi con la ripresentazione della Porziuncola in Santuario. Ancora più significativo è l'appuntamento di quest'anno in quanto, con l'apertura della Porta della Speranza, i frati hanno accolto l'invito della Conferenza Episcopale Italiana a proporre itinerari di preghiera, accoglienza e cammino con l'iniziativa #oravieneilbello.

Sabato 31 luglio alle 20:30 con la "Notte della Speranza" apriremo la Porziuncola e affideremo alla Madonna tutte le intenzioni di preghiera e le richieste di Speranza.

Domenica 1 agosto SS. Messe ore 8:30, 10:00, 11:30 e 20:00.

Lunedì 2 agosto alle 6:45 raduno presso la Parrocchia S. Maria del Pozzo in Somma Vesuviana, alle 7:00 preghiera delle lodi mattutine e pellegrinaggio a piedi verso il Santuario della Madonna della Speranza dove attraversata la Porta Santa e la Porziuncola sarà celebrata la  S. Messa. Ci saranno, a partire dalle 9:30 delle navette gratuite per ritornare a Somma Vesuviana. È necessario però comunicare la presenza ai frati oppure commentare la pagina Facebook del Santuario Madonna della Speranza, in modo da consentire una migliore organizzazione.

Nella giornata del 2 agosto sarà inoltre possibile confessarsi dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 mentre le S. Messe pomeridiane sono alle 19 e alle 20:30. Concluderemo la giornata con la preghiera della compieta e la Supplica alla Madonna degli Angeli alle ore 22:30.

"Invitiamo tutti i fedeli a unirsi a noi in questi giorni di particolare grazia -  raccomanda p. Giuseppe Sorrentino ,  rettore del Santuario  -  perché solo sperimentando la bellezza della misericordia di Dio possiamo rimetterci in cammino con un cuore nuovo capace di accogliere chi è più debole donando gratuitamente l'amore e il perdono che gratuitamente abbiamo ricevuto.
Questa è stata l'esperienza di San Francesco che vogliamo imitare e vivere anche noi 800 anni dopo".


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net