HOME     >     Eventi     >     Manifestazioni

Amalfi, nuovo Comitato cittadino per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia



AMALFI - Il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha firmato il decreto di nomina dei componenti del Comitato cittadino per la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia, valevole per il quadriennio 2021/2025, assumendone al contempo la presidenza. Lo accompagneranno, nelle vesti di vicepresidenti, il manager televisivo e discografico  Geppino Afeltra e  Antonio Esposito, ex rematore del galeone azzurro.

I consiglieri nominati sono Valerio Amuro, Salvatore Anastasio, Francesca Balestra, Vincenzo Calaudi, Alfonso Del Pizzo, Carmen Florio e Antonio Pansa. Come da prassi, le cariche gestionali sono state assegnate a dipendenti del Comune di Amalfi: Matilde Abbondati (Segretario), Emiliano Lombardo (Tesoriere) e Andrea Cretella (Provveditore).

Nominati, inoltre, i Responsabili del Corteo Storico nelle persone di Raffaella Gambardella, Maria Nolli, Antonietta Proto e Lara Manzi. Al medievalista e storico di riferimento della Città, prof. Giuseppe Gargano, è stato conferito l'incarico di direttore scientifico per le attività culturali della Regata.

Il Sindaco si è riservato di assegnare specifiche mansioni in capo ai singoli componenti del Comitato, così come di individuare con successivo atto lo staff di supporto tecnico-sportivo al Comitato.

Il neo Comitato cittadino sarà chiamato a condividere - con le altre Città, all'interno del Comitato Generale di Regata - le determinazioni da assumere sulle prossime edizioni del Palio delle Antiche Repubbliche Marinare a seguito dello stop imposto dalla pandemia.
Foto del 2016


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net