HOME     >     Sport     >     Pallavolo

Il Nola città dei Gigli campione della Campania: batte in finale 3-0 il VA Teodoro Cicatelli.

Sul parquet di Marcanise tre generazioni di Pasciari: “Per la mia famiglia è una missione di vita ”

Nella palestra Pizzetti di Marcianise si è tenuto l’ultimo atto del campionato maschile di Sitting Volley campano. Il Nola Città dei Gigli conquista il terzo titolo regionale consecutivo ai danni del Volley Academy Teodoro Cicatelli. Un successo che fa il paio con il titolo di campioni s’Italia conquistato a Peschiera del Garda lo scorso 13 giugno.

Il match
Il primo set è equilibrato per i primi 2/3, con una Teodoro Cicatelli in grado di rispondere punto su punto al Nola. Poi sul 16-15 i campioni in carica allungano con un break di 4-0 che indirizza le sorti del primo set: finirà 25-17. Nel secondo set si aspetta la risposta della Cicatelli ma il Nola, con un parziale di 8-1 iniziale, indirizza il risultato e chiude 25-18. Stesso copione nel terzo e ultimo set, con un Nola che prova subito l’allungo, anche se la stavolta Cicatelli trova la forza di reagire e nell’ultimo terzo di gara prova invano la rimonta: finisce 25-19.

Le dichiarazioni
Il coach della squadra di Olevano Teodoro Cicatelli : “Nola è ancora avanti. Per noi questo è un punto di partenza, anzi di ripartenza. Essere quarti a livello Nazionali e secondi a livello regionale dopo un anno difficile come quello che ci siamo lasciati alle spalle è notevole”. Il coach del Nola Città dei Gigli Guido Pasciari: “E’ sempre bello vincere e farlo con la propria famiglia in campo è ancora più bello. Oggi con l’ingresso in campo di Guido (il nipote, figlio di Vittorio Pasciari, ndr) c’erano in campo tre generazioni di Pasciari. Il Sitting è diventato per noi una missione di vita”.



Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net