HOME     >     Sport     >     Sport Vari

Alusia di Marigliano sbanca agli Assoluti di Ponte di Legno



MARIGLIANO - Tre atleti qualificati che gareggiavano in quattro specialità; tre titoli italiani ed un secondo posto conquistati. Questo il primo clamoroso  bilancio dei pattinatori di Alusia ai Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio a rotelle in corso di svolgimento a Ponte di Legno, in provincia di Brescia. Gli Italian Roller Game, questa l'esatta denominazione, allieteranno la ridente cittadina lombarda fino al 31 luglio, in un teatro che vedrà le performance dei pattinatori top dell’Italia.

Per la categoria Allievi A specialità Libero e Coppia Artistico la ASD Pattinaggio Artistico Alusia ha portato a casa il titolo italiano nella specialità Libero con Carmine Giannattasio al maschile ed Ersilia Porciello al femminile. Per la specialità Coppia Artistico con Carmine Giannattasio e Federica Ciampi (Jolly Skate) che hanno conquistato il titolo davanti a Giovanna D’Avino e Alessandro Costagliola (Skate Papillon) in una doppietta che non ammette repliche.

Ecco le Parole dell’allenatrice Giuliana Iossa: "E' stata una competizione nazionale ricca di emozioni che veramente non si possono spiegare; abbiamo deciso di partecipare nonostante avevo mille dubbi per le prestazioni di Carmine Giannattasio che è stato 50 giorni fermo causa infortunio e abbiamo avuto solo 10 giorni per effettuare una preparazione adatta all'evento. Ed invece il ragazzo è andato oltre ogni aspettativa, gettando il cuore oltre l'ostacolo e conquistando ben 2 titoli italiani e tutto questo mi lascia davvero con il cuore pieno di gioia. Così come la prestazione di Ersilia Porciello che è stata veramente impeccabile meritando il titolo. La doppietta nella coppia è stata la ciliegina sulla torta". 

"Ringraziamo di vero cuore - affermano da Alusia -  la nostra allenatrice Giuliana Iossa che ha preparato al meglio i nostri atleti, Graziella De Simone (Jolly skate San Giorgio del Sannio) per la sua preziosa collaborazione professionalità, disponibilità e determinazione; Giancarlo Parziale, presidente Jolly Skate, che ci ha permesso di far allenare i nostri atleti presso il suo impianto".

Riecco la Iossa: "Sono orgogliosa di far parte di un team di persone eccezionali che hanno collaborato e si sono sostenute le une con le altre e mi riferisco a Graziella De Simone (Jolly Skate), Laura Atrio (Anfra Sport), Ilaria Ciliberti (Skate Papillon). Ringraziamo anche le famiglie che ci hanno dato la possibilità di lavorare per poter raggiungere questi obiettivi ma i complimenti vanno soprattutto ai nostri atleti che non si sono risparmiati in niente".

Prossimo appuntamento sempre nel circuito IRG saranno i campionati italiani per la solo dance e coppia danza. Complimenti a tutti


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net