HOME     >     Sport     >     Sport Vari

Pomigliano in festa per l’argento di Eva Iurlaro

Ginnastica Aerobica: exploit con la maglia azzurra dell’atleta della Fitness Trybe di Serena Piccolo

POMIGLIANO D'ARCO - Abbiamo tutti incrociato le dita per Eva Iurlaro, impegnata nella finale IW AG1 della Plovdiv Cup Aerobics Open 2021 in Bulgaria, e la quattordicenne ginnasta della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco non ha tradito le aspettative. Sotto lo sguardo vigile della sua allenatrice, Serena Piccolo, sulla pedana dell’International Fair Plovdiv Pavillion Six si è addirittura migliorata rispetto alle qualifiche dov’era giunta terza, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio con il punteggio di 18,90, alle spalle solo dell’ungherese Viktoria Eva Banyasz.

Habitué dei podi nazionali, questa volta lo scenario internazionale rappresenta un ottimo presagio in vista dei Campionati Europei in programma fra due settimane a Pesaro. Inutile descrivere l’entusiasmo nell’intera Delegazione azzurra in Bulgaria, a cominciare dal Capodelegazione italiano Vito Iaia, alla Responsabile nazionale delle junior, Arianna Ciucci. Incontenibile, poi, la gioia di Serena Piccolo complimentata dalla Presidente del Comitato Tecnico dell’European Gymnastics, Cristina Casentini, e dall’Ufficiale di Gara Sergio Bellantonio, per l’exploit della giovanissima atleta rivelatasi molto più di una promessa dell’Aerobica italiana.    

Una medaglia d’argento, conquistata in un contesto internazionale di alto livello, che premia la ginnasta dei sacrifici sopportati e del serio lavoro quotidiano svolto in palestra, un risultato frutto anche di un grande lavoro di squadra dell’intero staff societario. La Fitness Trybe può contare, infatti, su Serena Piccolo, che riveste anche il ruolo di Direttrice Tecnica Regionale, su suo fratello Graziano, Consigliere FGI Campania addetto alla sezione Aerobica, e su sua madre Raffaela Lanza, Presidente del sodalizio pomiglianese, gestore del Palazzetto dello Sport comunale. Una società che da Polo Tecnico della Federazione Ginnastica d’Italia, sede delle massime attività addestrative e competitive nazionali con riconosciute capacità organizzative, dopo i risultati conseguiti ora ha le carte in regola per diventare Accademia Nazionale. 

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net