HOME     >     Sport     >     Pallacanestro

C.B. Pianura - New Cap Marigliano 39 - 53

Serie C Femminile (11-13; 25-22; 31-37)

 NAPOLI -  E' vincente anche l'esordio lontano da casa per le ragazze della New Cap Marigliano nel Campionato di Serie C Femminile. Il quintetto della compagine cara al presidente Antonio Alaia si è imposto con merito sul campo del Centro Polifunzionale di Soccavo, contro le padrone di casa del C.B. Pianura. Le ospiti partono subito forte con i canestri di capitan Esposito e De Liso, raggiungendo il +7 al 5' con una tripla di Cozzolino (4-11).

La zona ordinata da coach Mazzone però offusca un po le idee delle ospiti che iniziano ad avere difficoltà a trovare la via del canestro, anche per alcuni errori clamorosi in fase di finalizzazione. Le troppe palle perse regalano facili contropiede alle ragazze del C.B. Pianura che raggiungono e sorpassano le avversarie al tramonto della prima metà di partita con Gerundo in grande evidenza e grazie a 4 punti consecutivi di Terrano (25-22 a metà gara).

Minadeo ed Esposito riportano subito avanti la New Cap al ritorno in campo, il Marigliano non si volterà più indietro. L'attenzione difensiva adesso è molto più alta ed anche in attacco De Liso e compagne sprecano molti meno palloni, nonostante persistano alcuni facili errori al tiro; all'ultimo intervallo sono 6 le lunghezze di margine per le ragazze in maglia bianca con lo strappo firmato da un'ottima D'Oriano.

All'inizio dell'ultima frazione di gioco il Pianura ha un ultimo sussulto riportandosi a -2 con la tripla di Guarino (35-37) ma Cozzolino e Minadeo, entrambe top-scorer a quota 12, lo ricacciano definitivamente indietro. Il vantaggio della New Cap cresce fino al +14 dell'ultima sirena che sancisce la meritata vittoria. 

 

 Pianura: Gerundo 10, Mastroianni 7, Terrano 6, Crispino 5, Guarino 3, Di Stefano 3, Cesiro 2, Del Noce 2, Monti 1, Polverino n.e., Franzese n.e., Venosa n.e.. All.) Mazzone

 

 Marigliano: Minadeo 12, Cozzolino 12, De Liso 8, Esposito 7, D'Oriano 6, Fumo 4, Cimmino 2, Savarese 2, Petti, Sapio, Brillante, Pastore. All.) Persico

 

 Arbitri: Di Marsilio di Napoli e Savarese di Sant'Anastasia (Na)

 

 Uscite per falli: Cozzolino ed Esposito 

 

 Nella foto le ragazze del Marigliano sorridenti a fine gara

 

 

    


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net