HOME     >     Sport     >     Calcio

Lampo di Raspadori al fotofinish: il Napoli batte lo Spezia

1-0 il finale, partita sofferta

Nell'anticipo della sesta giornata di campionato il Napoli affronta lo Spezia allo stadio Diego Armando Maradona. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Politano e Kvaratskhelia accanto a Raspadori. I liguri rispondono con un 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Gyasi e Nzola.

Nella prima frazione di gioco Kvaratskhelia supera Ampadu in dribbling e calcia verso la porta trovando la deviazione provvidenziale di Nikolaou. Al quindicesimo il georgiano tira dopo un batti e ribatti e trova il grande intervento di Dragowski. Al ventitreesimo Kvara serve Anguissa che però tira centralmente non riuscendo ad impensierire il portiere avversario. Al ventinovesimo Bourabia scarica per Nzola, che tira guadagnandosi un corner. Al trentaquattesimo è sempre Kvara a provarci ma la retroguardia ospite riesce a ribattere in corner. Qualche minuto più tardi Gyasi tira dal limite trovando la risposta in corner di Meret. Nel finale Rrahmani calcia altissimo su situazione di palla inattiva. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa entra Lobotka in luogo di Ndombele. Al secondo minuto Anguissa si rende pericoloso ma Dragowski respinge. Tre minuti dopo Politano si accentra e calcia ma la difesa ligure respinge. Al dodicesimo dentro Zielinski e Lozano al posto di Anguissa e Politano. Al sedicesimo proprio il polacco conclude da fuori ma Dragowski alza la sfera sopra la traversa. Successivamente spazio anche per Simeone che rivela Kvaratskhelia. Al ventottesimo clamorosa occasione doppia per Kiwior, il quale prima si fa murare sulla linea da Rrahmani e poi spara altissimo da posizione propizia. Nell'assalto finale entra anche Gaetano per Elmas. A cinque minuti dal termine Gaetano serve Raspadori , il quale tira ma Dragowski gli dice ancora di no. All'ottantanovesimo Lozano mette in mezzo, Gaetano liscia la sfera ma Raspadori si fa trovare pronto e finalmente sblocca il punteggio. Durante i sei minuti di recupero i partenopei riescono a gestire il prezioso vantaggio. Termina così il match: Napoli-Spezia 1-0. Vittoria fondamentale per gli azzurri che proseguono il momento positivo in stagione.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net