HOME     >     Sport     >     Calcio

Spalletti: Napoli merita una squadra di livello, vogliamo offrire spettacolo

Il tecnico azzurro ha parlato ai microfoni di Sky Calciomercato

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Calciomercato:"Bisogna considerare il percorso importante di crescita che ha fatto la squadra. Ora tutti si aspettano che vengano rifatte quelle vittorie ma non è facile. Rientrare tra le prime quattro sarà difficilissimo. Dobbiamo fare come abbiamo già fatto e dobbiamo lottare".

L'allenatore ha continuato anche sui risultati dell'ultimo campionato. "Nella stagione precedente abbiamo fatto dei grandi risultati. Siamo stati dentro la zona Champions da quando è iniziato il campionato e ci siamo arrivati con largo anticipo. Ci sono state partite in cui potevamo fare di più, e quelle fanno male a tutti".

Un fattore importante per il prossimo anno sarà il calore dei tifosi napoletani. "Quando alleno una squadra i miei calciatori sono tutto. Quello che può fare la differenza quest'anno sarà la passione infinita della città per questi colori. La piazza merita una squadra di alto livello come lo è il Napoli. Tutti abbiamo delle aspettative e vogliamo fare come lo scorso anno, offrire spettacolo e fare buon calcio". 

Spalletti pensa anche al futuro tattico del calcio. "L'uscita dal basso con il portiere è il futuro. Dire il contrario è un messaggio sbagliato che si dà ai giovani. In futuro andrà a giocare anche fuori dalla lunetta dell'area di rigore. Nessuno vuole un portiere che non sappia giocare con i piedi. Per un gol preso da un errore con i piedi del portiere ne fai 10 perchè cominci bene l'azione".

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net