HOME     >     Sport     >     Calcio

Punto d'oro: il Napoli pareggia 2-2 in rimonta contro il Leicester

Doppietta di Osimhen

Nella prima partita della fase a gironi di Europa League il Napoli affronta il Leicester al King Power Stadium. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Zielinski e Insigne alle spalle di Osimhen. Gli inglesi rispondono con un modulo speculare con Perez, Iheanacho e Barnes a supporto di Daka.


Nella prima frazione di gioco ci prova subito Osimhen con un destro da fuori che viene respinto a fatica da Schmeichel. Due minuti più tardi il Leicester sfiora il vantaggio con Barnes, che raccoglie palla in area e si fa murare da uno strepitoso Ospina. Al nono i padroni di casa passano: cross perfetto del solito Barnes per l'inserimento sul fronte opposto di Ayoze Perez, che batte il portiere avversario sul primo palo. Al quindicesimo Insigne ci prova su punizione ma la palla termina alta. Nella seconda metà del primo tempo arriva una valanga di occasioni, che tuttavia non vengono sfruttate dai partenopei. Al minuto trentasette Osimhen va via sulla destra e serve centralmente Zielinski, che fallisce clamorosamente l'appuntamento con il gol. Successivamente Insigne apre il destro e la mette al lato di un soffio, poi è Osimhen a divorarsi una rete che sembrava già fatta spedendo fuori dallo specchio da ottima posizione. Nel recupero Malcuit pennella un cross perfetto per Lozano, il quale colpisce di testa trovando la grande risposta di Schmeichel. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0.


Nella ripresa il Napoli continua ad attaccare ma si fa sorprendere al dodicesimo minuto da Daka, che viene servito da Tielemans e sigla il raddoppio, cancellato poi per posizione minima di offside. Al diciannovesimo entrano in campo Politano ed Elmas in luogo di Lozano e Zielinski. Un minuto dopo però Di Lorenzo perde palla a centrocampo e Iheanacio serve direttamente Barnes, che si porta palla sul mancino e trafigge Ospina sul secondo palo. Il Napoli però riesce a reagire immediatamente e quattro minuti dopo accorcia le distanze con uno scavetto meraviglioso di Osimhen che supera di gran classe il portiere avversario. Gli ospiti tentano il tutto per tutto mandando in campo anche Andrea Petagna e riescono a trovare il gol del pareggio a pochi istanti dal novantesimo: cross perfetto di Politano e colpo di testa spettacolare di Victor Osimhen, che sovrasta Soyuncu e timbra il cartellino per la seconda volta. Nel recupero viene espulso Ndidi per un fallo sulla mediana ai danni di un ottimo Ounas. Termina così il match: Leicester-Napoli 2-2. È un punto d'oro per gli azzurri. 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net