HOME     >     Sport     >     Calcio

Marigliano, l'Academy mariglianese diventa centro tecnico dell'A.C. Monza



MARIGLIANO - L’ASD Academy Mariglianese, società di calcio sviluppatasi nel 2019, formata dalla Progetto Giovanni 2006, dalla Scuola calcio Marigliano e dal Centro Sportivo Azzurro dalla stagione 21/22 sarà Centro Tecnico AC Monza. L’Annuncio è stato dato direttamente dal sito ufficiale della compagine brianzola., ricordiamo militante in serie B Il progetto affiliazioni “INSIEME AL MONZA”, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti sul territorio nazionale ha creduto fortemente nella realtà mariglianese.

L’AC MONZA, nella persona di Gianluigi Toscano responsabile scouting Campania, ha ritenuto altamente funzionale l’idea di unire tre scuole calcio storiche della stessa città per un intento comune: creare un settore agonistico importante dove ciascun ragazzo possa completare la sua crescita e prepararsi al calcio dei “grandi”, senza esasperazioni e/o illusioni ma allo stesso tempo con la massima professionalità I continui incontri tra Toscano e Giuseppe Amore (Responsabile del settore agonistico Academy) hanno dato luce a questa collaborazione a testimonianza del duro ed accurato lavoro che la società mariglianese sta portando avanti nonostante un’ultima stagione così complicata per il calcio dilettantistico italiano per i motivi che tutti conosciamo.

L’Academy Mariglianese, con sede a Marigliano, è il secondo Centro Tecnico della provincia di Napoli. La cooperazione delle sopra citate società rappresenterà per il Monza Calcio il punto di riferimento calcistico della città di Marigliano e dell’area est di Napoli e provincia. L’ampio staff è composto da collaboratori qualificati e professionali che mirano a rafforzare la crescita del progetto e dei suoi tesserati, volto allo sviluppo di un settore agonistico sempre più funzionale alla formazione sportiva e sociale dei giovani calciatori, coinvolgendo le famiglie degli atleti attraverso l’identità societaria.

Grazie a questo accordo calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie del consorzio Academy Mariglianese vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziale, insieme allo staff del Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza presso il centro sportivo brianzolo e nelle sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno. L’AC Monza e l’ASD Academy Mariglianese ci tengono ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia su tutti i fronti. In bocca al lupo e buon lavoro.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net