HOME     >     News     >     Lettere al direttore

Marigliano, ingresso Siani ingabbiato dalle giostre. Si entra dal cortile.

*** FOTO ***

MARIGLIANO -  Ingresso principale della scuola elementare “Giancarlo Siani” ingabbiato dalle giostre. Il comune chiude l’ingresso di via De Vito, da dove entravano i bambini delle prime classi.  Sicurezza a rischio.

Il caso è stato sollevato dalla consigliere comunale Rosa Capua, durante l’ultima assise cittadina, tenuta ieri.  Gli alunni escono dal cortile retrostante dove si formano maxi pozzanghere,  una enorme si forma sistematicamente  proprio di fronte al cancello: ci vogliono le galosce per poter passare con il rischio  anche di scivolare.  Senza contare il percorso accidentato anche del lato palazzetto dello sport. La strade d’accesso sono private o comunali?

Neanche questo si è ancora capito. Fatto sta che il percorso, tra pozzanghere e buche,  diventa sempre più articolato.  In questi giorni con le copiose piogge e le bombe d’acqua è stato un vero  e proprio disastro andare e uscire dalla scuola per tutti gli alunni.  Senza contare i rischi collegati al maltempo.  Rosa Capua non ci sta e si fa portavoce del malcontento dei genitori.

“Giostre davanti all’ingresso  della scuola dal 5 dicembre al 22 gennaio con ingresso chiuso a via De Vito: sono queste le disposizioni varate sulla base della comunicazione del comune.  Ma la sicurezza è stata valutata? Dove sono i responsabili del settore. I vigili del fuoco hanno valutato la situazione?  Questa iniziativa poteva avere un senso dal 22 dicembre pomeriggio al sei gennaio quando la scuola è chiusa per le festività natalizie.. Così si mette a rischio l’incolumità. E’ da incoscienti”.

Una situazione veramente assurda. Non è stata valutata neanche l’allerta meteo e i rischi ad essa connessa.

Enzo Falco

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net