HOME     >     News     >     Politica

Somma Vesuviana, i borghi in gemellaggio



SOMMA VESUVIANA - Somma Vesuviana punta sempre più sulla cultura. Sabato 7 Maggio il Borgo Antico sarà palcoscenico di un’anteprima importante: I Tesori Nascosti della Campania, tele del ‘500 per la prima volta in esposizione!

 

 “Somma Vesuviana punta in modo deciso sulla cultura. Ieri il ritorno della Festa della Montagna e l’importante apertura straordinaria del Museo delle Tradizioni Etnostoriche della Campania con 10.000 reperti in rappresentanza delle principali tradizioni campane. Domani invece accompagnerò una delegazione di 50 studenti delle Terze della Scuola Media Statale San Giovanni Bosco – Summa Villa ad Apice per un interessante gemellaggio culturale con il borgo in provincia di Benevento. Un giornata di visita e formazione a favore delle giovani generazioni per la riscoperta delle relazioni umane e del patrimonio culturale dei borghi. Un’iniziativa meravigliosa promossa dall’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale (AISA).  Con i giovani studenti di Somma Vesuviana visiteremo la vecchia Casa Comunale, il Museo e la Biblioteca di Ornitologia, il Castello del Borgo Medievale di Apice e la “Città Fantasma!”. 

E Sabato 7 Maggio, invece a Somma Vesuviana i “Tesori Nascosti della Campania” con esposizione in anteprima di tele e dipinti del ‘500 nel cuore del Borgo Antico Casamale di Somma Vesuviana”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Foto di archivio


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net