HOME     >     News     >     Politica

Marigliano, pioggia di fondi per la qualità dell' abitare e la rigenerazione urbana.



MARIGLIANO  - Marigliano rientra nelle 271 candidature ritenute ammissibili al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare. Programma promosso dal Ministero per le Infrastrutture per riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale. I progetti saranno finanziati con appositi fondi ai quali sono stati aggiunti  i 2,8 miliardi del PNNR.

 La cifra assegnata  è di 15 milioni di euro. La Commissione giudicatrice, istituita presso il Ministero   ha avallato anche il progetto presentato dall' ufficio tecnico del comune di Casoria.

 Esulta il sindaco Peppe Jossa: "Marigliano è tra le 271 città italiane ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. 

Abbiamo disegnato una città contemporanea.   Brava l’assessore Anna Terracciano Assessorato Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana ed Ambientale che ha saputo realizzare un progetto di valore"

 

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net