HOME     >     News     >     Cronaca

Mariglianella, caccia alle streghe' No…caccia alle blatte



MARIGLIANELLA -  Ieri sera,  approfittando della mancanza di energia elettrica nella zona per oltre 7 ore, assieme ai miei familiari ed altri agguerriti ed inviperiti abitanti della strada Via Leonardo da Vinci di Mariglianella, abbiamo trovato il modo di ingannare il tempo dedicandoci ad una battuta di caccia alle "blatte"..!!

Per la verità già altri giorni ci siamo cimentati in questo divertente hobby diventato di moda in questi giorni di afa tremenda. Il clima torrido e l'otturazione dovuta alla rottura della fogna della citata strada sono l'ambiente ideale per la proliferazione di tali noiosi insetti pericolosissimi per la salute pubblica perché portatori di infezioni dannose per le nostre abitazioni,  oltre alle zanzare, topi ratti, gatti randagi ed altro.

 Per la cronaca stasera mi sono aggiudicato il record dello "schiacciamento di blatte"  superando con oltre 150 esemplari colorati e ben nutriti,  il mio sfidante Michele.  Ci siamo dati appuntamento alle prossime sere per una rivincita in attesa che il 4 luglio (forse) arriverà un'autobotte per un giro di "deblattizzazione" promesso dal Comune...sempre che tale attività non è destinata solo alle strade pubbliche comunali. In tal caso passeremo alla caccia ai topi. Vincerà chi ne ammazza di più e di dimensioni maggiore.

Già ..dimenticavo ...la stradina in oggetto, o meglio il "campo di battaglia"  dove si svolgono queste gare è una stradina privata e forse non sarà oggetto di disinfestazione e deblattizzazione non essendo una strada pubblica, sebbene viene utilizzata da molti automobilisti sia per parcheggio abusivo che per uscire dalla variante 7 bis. Di conseguenza per il comune vi risiedono cittadini di serie B, non meritevoli dello stesso trattamento delle altre strade: pulizia, illuminazione, fogne pubbliche, adeguata rete idrica,  pulizia delle erbacce ai lati della strada, segnaletica e tutti gli altri servizi essenziali come sono garantiti agli altri cittadini.

Ah dimenticavo, le tasse le pagano gli abitanti della stradina come le pagano tutti gli altri cittadini. "Hic sunt leones",  eppure la strada dista appena 100 mt dalla sede comunale, dalla chiesa cittadina, dal comando dei Vigili urbani,  cioè dal cuore pulsante della nostra ridente cittadina.

Vi terrò informato sul risultato delle prossime gare. Per ora vi anticipo qualche dettaglio della gara appena svolta...a presto.

 Giuseppe Monda


 Foto di archivio


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net