HOME     >     News     >     Cronaca

Marigliano, Dino Molli ha raggiunto il figlio Walter



MARIGLIANO - Dino Molli, professore del liceo Colombo da qualche anno in pensione,  non è più. Ha raggiunto suo figlio Walter.

La notizia ha sconvolto  la città di Marigliano che è piombata in un silenzio surreale. Nessuno degli amici e dei suoi conoscenti è riuscito a trattenere le lacrime pensando al tanto dolore che la famiglia Molli è stata costretta a sopportare in questi ultimi anni. La morte di Elsa, Ivan,  Lucia e  del figlio  dello stesso Dino. Una morte che lo  aveva praticamente devastato ma che gli aveva dato anche la forza di reagire.

Dino insieme  ai  familiari e agli amici ha fatto in modo di tenere vivo il suo ricordo . Numerose le manifestazioni organizzate in tutta Italia in sua memoria : Walter aveva cambiato il volto di Monteleone di Puglia. Aveva appena 35 anni e fu stroncato nel 2019 da un male incurabile. Dino però ha fatto in modo di tenere sempre viva la sua arte organizzando raduni di street art e andando nelle scuole.  Era rimasto così emozionato della dedica che la manifestazione Risonanze filosofiche aveva fatto a Walter, ricordandolo in un libro e nella proiezione di un documentario di presentazione tanto da esternare su facebook i suoi sentimenti. 

Una delle ultime emozioni è datata 20 giugno e  gli era stata donata da un' alunna della scuola media Elia Aliperti che per l' esame di terza media aveva  presentato gli iconici "Intruders" di Walter. L' ingegnere Molli  aveva tanto da dare ancora al mondo della cultura e artistica, ma è volato via lasciando a noi il compito di ricordare Walter, di tutelare i murales dell' ex stazione Circumvesuviana e di organizzare  un evento che dovrà portare anche il suo nome: Dino e Walter  .. insieme per sempre.  Tanti i messaggi di vicinanza ai familiari.

 Il sindaco Giuseppe Jossa affranto scrive :"Perdiamo un amico, un combattente, un valoroso professionista, un padre che si è battuto fino alla fine per tenere vivo il ricordo del proprio figlio attraverso la sua arte.

Ciao Dino Molli, abbraccia Walter per tutti noi!".


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net