HOME     >     News     >     Cronaca

Marigliano, cena di benvenuto all'estate al Napoli Club

*** FOTO ***

MARIGLIANO - Piacevole serata al Napoli Club Marigliano quella di giovedì 23 giugno. Circa una cinquantina di soci si sono ritrovati nella sede sociale del più antico Napoli Club della storia per una ricca e gustosa cena.

Il menù molto fresco e semplice : antipasto con profumati formaggi di pecora della vicina Polvica ed olive di Gaeta.  Pasta fresca  cacio e pepe con le  cozze di Bacoli preparata da  Vito Lombardi, braciata di carne cotta sui carboni magistralmente da Fifino, accompagnate da filetti di zucchine e melanzane arrostite,  condite con olio exstravergine di oliva, aglio, prezzemolo e peperoncino preparate amorevolmente e offerte dalla signora del socio Ciro Apice, macedonia di fragole elaborata con arte dal ragionier Perrone.

Il tutto innaffiato da buon vino, fiumi di Falanghina di Foglianise,   dal colore paglierino più o meno intenso, raccolta e spremuta appena matura con profumi fruttati e floreali,  e  Aglianico sempre di Foglianise dal colore rosso intenso con riflessi granati, brillante, vinoso e speziato, corposo e con note fruttate,  lavorati singolarmente nelle proprie cantine e  con le loro mani dai soci Pasquale Vivolo,  Ciro Apice,  Saverio Caliendo,  Felice Menna, Giuseppe Mercadante  e  Vito Lombardi.  

La cena si è conclusa con un tris di dolci: una bellissima torta al mango della Pasticceria Primavera, offerta da Pasquale Albarano, da un magnifico migliaccio fatto dalla moglie del prof. Lombardi da un antica ricetta di “zia Antonietta” e una splendida Caprese preparata dalla moglie del dottore Antonio  Sepe.

Tra una portata e l'altra, un dibattito e una risata si sono buttate giù le idee delle manifestazioni e affini da organizzare nella prossima stagione. Il Napoli Club Marigliano ha voglia di ritornare ai fasti di un tempo e stanno già bollendo in pentola varie ed importanti iniziative che si spera possano andare in porto, dato il particolare momento che stiamo vivendo.

Si ricorda, inoltre, a tutti i giovani e meno giovani, non solo nostri concittadini, che le porte del Club sono sempre aperte, attendiamo con piacere chi voglia venire ad iscriversi. Napoli Club Marigliano, nome, storia, garanzia di socialità e semplicità.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net