HOME     >     News     >     Cronaca

Mariglianella, crollano i nicchiari al cimitero

*** FOTO ***

MARIGLIANELLA -  Crollano i nicchiari nella parte antica del cimitero. Non c'è pace per il caro estinto a Mariglianella. Nel corridoio laterale, lato destro, sono venute giù pietre e calcinacci delle nicchie poste all' ultimo piano.

Tra  le spoglie mortali devastate e prive persino di iscrizione ci sono quelle dei coniugi Sanità Russo e Capasso Pasquale.  Sono state tutte  letteralmente travolte dal crollo. Infiltrazioni d' acqua e mancanza di manutenzione hanno praticamente devastato le nicchie.

Lo spettacolo che si è presentato agli occhi dei familiari è a dir poco desolante. Spiacevole! Non è affatto gradevole vedere che un proprio familiare defunto  sia praticamente vittima dell' incuria, negligenza e superficialità.

Lo stesso spettacolo squallido si era presentato nelle settimane scorse, nel cosiddetto nuovo cimitero, che si presenta angusto, privo di alberi e dove addirittura i cespugli seccano. Ma il rispetto, l'humanitas e la pietas dove sono finiti?

 Può mai un familiare già preso dall' emotività per la perdita di un proprio caro non essere toccato da scene di degrado che si commentano da sole?


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net