HOME     >     News     >     Cronaca

Marigliano, una mamma: alunni in pericolo all'uscita di scuola a Lausdomini: dove sono i vigili'

*** FOTO ***

MARIGLIANO - Una denuncia arriva al nostro giornale da una mamma preoccupata per l’incolumità di suo figlio all’uscita della scuola elementare don Milani  di Lausdomini.

“Ma è inammissibile che a Lausdomini – afferma la mamma che non vuole rendere note le sue generalità -  non ci siano vigili a bloccare il traffico all’uscita della scuola: nel vicoletto della posta ( via Antonio Vivaldi)  all’uscita dei piccoli alunni è un  caos totale .

Ci sono bambini -  conclude la mamma - che devono attraversare la strada per ben quattro volte.   Io stessa mi sono messa davanti alle auto  per farli attraversare”.

 Effettivamente  i vigili non dovrebbero mancare per veicolare il traffico all’uscita di una scuola. Forse il sindaco dovrebbe prendere in seria considerazione la richiesta del comando dei vigili di avere più agenti a disposizione, ma non di tre mesi in  tre mesi o di sei mesi in sei mesi, ma a tempo indeterminato.

Darebbero un contributo importante alla città e non sarebbero solo pedine da mostrare e usare  per multare i cittadini indisciplinati, diventerebbero a tutti gli effetti  agenti di quartiere,  amici che difendono i cittadini da soprusi e ladri, non  aguzzini che girano in auto per la città alla ricerca della preda da multare  in modo indiscriminato e  disdicevole.  

 I soldi  potrebbero essere presi da questo  odioso balzello delle strisce blu, che   copre l’intero territorio,  che alla luce dei fatti sembra istituito più per fare cassa che per educare alle leggi.

Dallo stesso capitolo si dovrebbero prendere  le risorse  per  videosorvegliare i   luoghi in cui  sono stati costretti  i vessati cittadini a parcheggiare, in cui non c’è né protezione né sicurezza.

Gli unici parcheggi gratuiti in città  in molti lati sono luoghi all’oscuro e abbandonati dalle istituzioni  in cui abbondano bande di   ladri che li usano come  automarket  gratuito  in cui trovare la prossima auto da rubare per cannibalizzarla, tanto chi li ferma, chi li controlla?


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net