HOME     >     News     >     Cronaca

Lausdomini di Marigliano: traffico in tilt e sicurezza zero per gli alunni a piedi.



MARIGLIANO -  Mancanza di sicurezza fuori le scuole di Marigliano. Situazione caotica  all' entrata e in uscita nella frazione Lausdomini. Corso Campano è off limits. Il traffico veicolare e la conseguente  paralisi della circolazione stradale inizia dall' ingresso di corso Campano, dal lato di corso Umberto. A pagare lo scotto peggiore sono i bambini del secondo circolo, costretti a camminare tra le auto .

Stesso problema all' ingresso dell' uscita retrostante di via Vivaldi.  Una  cittadina e mamma denuncia che  addirittura ci sono  topi morti e escrementi  di ogni genere al lato destro. Situazione igienico sanitaria precaria che sarebbe anche stata fatta presente. al Comune.

Ma veniamo al problema sicurezza fuori alla media Elia Aliperti. All' ingresso e all' uscita i ragazzi  sono esposti al pericolo di essere investiti .I genitori arrivano  con l' auto sul piazzale dove  è un continuo via vai di macchine con l' orario scaglionato . Intanto  gli alunni escono mentre gli automobilisti fanno manovre d' inversione e passano come se niente fosse anche con Suv.  

Off limits via suor Felicia Mautone , via San Marcellino e  via Luigi Mautone.  Cronaca del secondo  giorno di scuola. Via suor Felicia Mautone va pedonalizzata  e bisogna interdire per un' ora la circolazione. Date la possibilità ai ragazzi di tornare a casa in sicurezza senza pericolo.

Ai genitori è stata fatta firmare una liberatoria  per consentire ai propri figli di uscire da soli. Ma nessuno si aspettava che  all' esterno ci fossero  auto che sfrecciano e che imboccano il piazzale scolastico, noncuranti dei bambini . La sicurezza  è pari a zero. Cosa aspettate a  pedonalizzare?

Via suor Felicia Mautone e via San Marcellino sono  strade strategiche. Sono senza sorveglianza. Non si può mettere a rischio l' incolumità dei ragazzi.  Invitiamo i responsabili della sicurezza, assessori al ramo e sindaco fuori la scuola, all' uscita di via suor  Felicia Mautone.

 Qualcosa bisogna fare per i numerosi bambini che ritornano a casa a piedi ostaggio dei traffico.. Via San Marcellino è una strada stretta con marciapiedi che non riescono neanche a contenere un pedone e la carreggiata si restringe ancora di più per le soste delle auto  Chi ha orecchie per intendere intenda e non fraintenda .


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net