HOME     >     News     >     Cronaca

Nasce il Caseificio Casa Umbra in Kosovo, opera caritativa promossa dai F.lli Beneduce per gli orfani di guerra

L’evento inaugurativo avrà luogo il prossimo 11 settembre in videoconferenza presso la sala conferenza di via Eduardo De filippo, 48, Sant’Anastasia

Il caseificio Fr.lli Beneduce, dopo anno di esperienza maturata nel settore della lavorazione del latte, ha inteso perseguire un progetto caritativo nato in sinergia con l’Arma dei Carabinieri - Team di Military Police in Missione di Pace presso la Base Italiana Multinational Specialized Unit Carabinieri di Pristina, anno 2017-2021-, investendo nel settore produttivo, solidale e sociale con il Kosovo.

 

“È con grande piacere e forte emozione che, a nome mio e di tutta l’azienda che ho l'onore di rappresentare, intendo dare il benvenuto a tutte le autorità civili, militari ed ecclesiastiche, nonché alle varie testate giornalistiche che ci faranno l’onore di partecipare all’inaugurazione del caseificio “Beneduce-Casa Umbra” di Leskoc (Kosovo), - dichiara Antonio Beneduce-. Con estrema gioia ed emozione festeggeremo questo evento così significativo per gli orfani di guerra del Kosovo ospitati dalla struttura di accoglienza “Casa Umbra”, per noi e per la nostra città”.

 

“È un sogno e una sfida che si realizza e per questo vogliamo esprimere il nostro sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che - grazie all’allora Comandante del Reggimento Multinational Specialized Unit Carabinieri e al team di Military Police in servizio presso la Base Italiana - ha reso possibile per noi conoscere questa realtà balcanica. Con l’assistenza del Team di M.P., che ha dimostrato una grandissima sensibilità verso i giovani della struttura anche attraverso varie donazioni da parte dei Carabinieri stessi, abbiamo potuto gestire in totale sicurezza il piano di sviluppo dell’opera solidale”, continua Beneduce.

 

“Il 4 marzo 2019, Mirvete e Constantin - accompagnati da Fabiano di “Casa Umbra” - sono stati nostri ospiti in azienda. In quei giorni abbiamo provveduto alla loro formazione affinché potessero rendere realizzabile il progetto. Si sono impegnati tanto e noi con loro.

 

 

 

Nel maggio 2021, mentre il mondo continuava a lottare contro la pandemia, abbiamo inviato in Kosovo uno dei ragazzi della nostra azienda - esperto di impianti e, soprattutto, di trasformazione del latte - in modo da effettuare gli ultimi controlli sugli impianti e sulle attrezzature.

 

 

 

Tutto è stato compiuto. Nasce così il loro – e anche un po’ nostro – caseificio “Casa Umbra” in Kosovo”.

 

 Programma dell’inaugurazione prevista per il giorno 11 settembre a partire dalle 9:00 presso la sala conferenze di via De Filippo, 48, Sant’Anastasia:

 

09:00-09:30   ACCOGLIMENTO OSPITI ED AUTORITA’

 

 09:30-10:00   APERITIVO DI BENVENUTO

 

 10:00-10:30   VISITA GUIDATA AL CASEIFICIO

 

10:30-11:30   DISCORSO INTRODUTTIVO     VIDEO PROIEZIONE FOTO E VIDEO          COLLEGAMENTO VIDEOCONFERENZA         CERIMONIA DI INAUGURAZIONE                          BENEDIZIONE CASEIFICIO CASA UMBRA

 

 11:30-12:00  INTERVENTO AUTORITA’

 

 12:00-13:00  LAUTO RINFRESCO

 

13:00-13:30  RINGRAZIAMENTI E COMMIATO

 

 

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net