HOME     >     News     >     Cronaca

Marigliano, Estate ragazzi: a Pontecitra si vive a colori e si parte per la colonia.

*** FOTO ***

MARIGLIANO - Vivere a colori e cospargere d’ arcobaleno il quartiere e l' intera comunità mariglianese. Addosso come simbolo, la maglia  verde prato come segno anche  di  ossigeno e di madre terra: eccoli sono i ragazzi dell'estate parrocchiale di Pontecitra. Ballano, cantano e si divertono.

Don Ciro Toscano, parroco di frontiera, è contagioso, ha irradiato di sorriso il quartiere portando la gioia in ogni cuore. Uniti per un fine comune adottano le aiuole, puliscono,  colorano le panchine, raccolgono i rifiuti: ovunque lasciano un segno.Piantumano essenze arboree ma poi ci sono sempre i soliti, incivili ed energumeni che hanno vandalizzato l’ operato dei ragazzi.

L' arrendevolezza però qui non è di casa. Non si abbattono e vanno avanti più spediti che mai. Chi nasce e vive a Pontecitra sa che deve essere forte e non arrendersi di fronte ai colpi bassi. È  da una vita che questo quartiere prende mazzate. Serbatoio di voti per tutti, milioni di promesse e tanta fuffa. Lasciamo perdere però. Siamo ad estate ragazzi e c’è una vitalità infinita.

 

Si prega e ci si diverte nel segno del Signore. Si cantano i tormentoni estivi  del momento, si aiuta il prossimo e si vivono intensamente i propri anni. Don Ciro Toscano qui sta facendo come don Bosco, sta raccogliendo tutte le anime del quartiere e va sostenuto. Si fa a gara con i gessetti colorando l" asfalto grigio, si canta e si vive intensamente. La palma di mattatore  a don Ciro. Scorrono i giorni e si arriva a fine luglio. 

La voce festosa dei ragazzi attraversa  quartiere. Ma non è" finita. L' estate continua. Si va in colonia in Puglia. Valigie già pronte e negli occhi tanti sogni. Ditemi voi se don Ciro non sta vestendo perfettamente i panni dell’educatore di comunità? 50 ragazzi e più con una ventina di educatori vivranno un’esperienza fantastica. La città vi aspetta al rientro desiderosa di conoscere la vostra avventura.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net