HOME     >     News     >     Cronaca

Brusciano: il 17 giugno sarà inaugurato il murales dedicato a Diego Armando Maradona



BRUSCIANO - L’iniziativa corale nasce dal desiderio di un appassionato gruppo di giovani, originari di Brusciano e supportati da alcuni amici dei paesi limitrofi, di omaggiare l’idolo del calcio mondiale e l’icona dello sport partenopeo: Diego Armando Maradona.

Il campione, venuto a mancare il 25 novembre scorso, ha permeato l’immaginario collettivo di tantissimi ragazzini cresciuti con le sue acrobazie calcistiche e affascinati dal carisma di un uomo straordinariamente incantevole, non sempre prototipo di perfezione e sobrietà, ma capace di gesti pregni di solidarietà e altruismo.

Per i giovani bruscianesi, il desiderio di celebrare l’idolo del calcio non si è arrestato neppure di fronte alle difficoltà burocratiche e organizzative che li hanno visti impegnati per mesi: “Abbiamo dedicato anima e corpo, notte e giorno per questa opera – affermano- e grazie all’artista e autore Mario Casti abbiamo scelto le immagini che meglio potevano omaggiare Diego. Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito e reso possibile la realizzazione del nostro progetto”.

L’inaugurazione dell’opera di street art avrà luogo il prossimo 17 giugno alle ore 20:00 in via Sandro Pertini a Brusciano. Noto è il ruolo che l’arte di strada sta ricoprendo negli ultimi anni per la rigenerazione di spazi urbani e per i messaggi sani di cui sovente si fa portavoce. Nella Brusciano spesso vergata da notizie di cronaca che offuscano l’immagine del paese, un’iniziativa di ampio respiro e nata sotto i migliori intenti potrebbe diventare ambasciatrice di valori belli e plurali di cui lo sport – che nella figura di Maradona trova una delle massime rappresentanze- da sempre si fa promotore.

Per la realizzazione del murales è stata organizzata una raccolta fondi occorsa in parte per coprire le spese e che, nella cifra eccedente, verrà donata all’ospedale Santobono-Pausilipon come, affermano gli organizzatori, certamente avrebbe desiderato il nostro Diego Maradona.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net