HOME     >     News     >     Cronaca

Marigliano, sindaco aggredito al drive in dei tamponi di Pontecitra



MARIGLIANO - Centinaia di persone in attesa in auto per più di quattro ore al drive in dell' ASL Na3 Sud di Pontecitra a Marigliano. Tra di loro anche positivi . Dovevano fare il tampone. E' scoppiata la rivolta. Aggredito anche il sindaco giunto sul posto. In attesa c' erano anche i bambini.

Si tratta di persone di Marigliano e di altri quattro comuni che erano state convocate dalla stessa Asl Napoli 3 Sud al drive in di Pontecitra per effettuare il tampone. Dopo diverse ore di attesa, i tamponi sono risultati insufficienti per il numero di persone prenotate.

In molti hanno perso la pazienza e sono scesi dalle auto per inveire contro i medici. Assalito anche il sindaco Jossa nonostante fosse accorso per sostenere le legittime ragioni dei dimostranti.

" Questa mattina è capitato l' inverosimile - afferma il sindaco Giuseppe Jossa- ho protocollato una lettera e mi sono recato alla stazione dei Carabinieri di Marigliano perché quanto accaduto può rappresentare ipotesi di reato".

 Ci va giù duro Jossa:"Qui non solo si creano le condizioni per una ulteriore diffusione del virus ma si determinano anche disordini e problemi di ordine pubblico" .

 400 le auto in fila che, tra ieri ed oggi, hanno intasato la circolazione, anche molti bambini che sono rimasti fermi per 4 ore senza nemmeno poter andare in bagno.

" Non è possibile convocare cittadini in quarantena - denuncia il sindaco Jossa- e pazienti positivi, alcuni dei quali anche sintomatici, e poi chiedergli di ripassare perché la scorta di test è andata esaurita. È una disorganizzazione ed una improvvisazione non più tollerabile".

Si prendano subito tutte le misure necessarie per far sì che non si ripetano mai più tali situazioni.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net