HOME     >     News     >     Ambiente

Marigliano, Mariglianella, Agrimonda: paralisi totale.



MARIGLIANO e MARIGLIANELLA - Bonifica Agrimonda ? Paralisi totale. La salute? " Può attendere. Si fa orecchie da  mercante  sulla diffida del difensore civico  per la  pericolosa e disastrosa situazione.    Sul piano igienico-sanitario si sta collassando. Parafrasando, Alessandro  Cannavacciuolo, noto ambientalista acerrano: "Non impedire un evento, che se si ha l'obbligo giuridico di impedire, equivale a cagionarlo.

Art. 40 comma 2 C.P.".....

"A Mariglianella si  nascondono -  afferma Ciro Tufano-  dietro  il dissesto  finanziario, a Marigliano dicono che il  problema  è di Mariglianella e Intanto  la salute  non è  tutelata”.

Ciro Tufano scrive:"  Ma è mai possibile che dopo  oltre 3  anni  e senza alcun intervento di nessun tipo sulla doppia emergenza igienico-sanitaria ed ambientale nell'area del sito  Agrimonda  di Mariglianella il Sindaco quale principale autorità sanitaria della città non sia stato in grado di adottare uno qualsiasi degli strumenti che le leggi dello Stato, in queste precise circostanze, mettono a disposizione dei primi cittadini e, quindi, delle amministrazioni comunali?  Ma ci si rende conto della gravità delle omissioni di cui ci si sta rendendo responsabili, nonostante denunce circostanziate e relazioni di più soggetti pubblici, come ASL? Si ha ben chiara la situazione? Forse no..!!

Le situazioni  di  scaricabarile  o di eventuali inerzie di altri soggetti formalmente competenti o coinvolti, vanno risolte  intervenendo senza indugi laddove l’incolumità pubblica, l’interesse generale, la salute e la sicurezza pubblica e dei singoli sono  a rischio....!!

Il sindaco  è eletto  per  decidere,  risolvere, intervenire ed agire..  in relazione all’urgente necessità d'intervento di natura  IGIENICO-SANITARIA...volta a superare la situazione di grave incuria e degrado dell'area " latrina agrimonda" ... oltreché dell’ambiente e del pregiudizio, al decoro e alla vivibilità urbana..!!  BASTA INERZIA".


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2022 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net