HOME     >     Life&Style     >     Benessere

Damiano Mansi Creatore dei filtri per Istagram e Fb. L' Uomo che ci rende più Belli.



Oggi ho il piacere di chiacchierare con colui che ci rende più belli Damiano Mansi, creatore dei filtri di istagram e fb.

L’AR Creator Damiano Mansi ha realizzato insieme ai suoi collaboratori filtri instagram e facebook per diversi clienti tra cui l’ex gieffina Guendalina Tavassi e la soubrette Paola Caruso. Tra i suoi effetti più famosi troviamo il filtro chiamato “Frasi Napoletane” creato da Mansi Damiano e Francesca Santamaria che Chiara Ferragni utilizzò lanciando su instagram un nuovo trend tra i personaggi televisivi raggiungendo 50 milioni di impressions in sole 24h.   

La  realtà aumentata è l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi mentre la realtà virtuale si identifica nei vari modi di simulazione di situazioni reali mediante l'utilizzo di computers e l'ausilio di interfacce appositamente sviluppate che hanno l’obiettivo di replicare contesti ed esperienze irrealizzabili da vivere normalmente. Attualmente sono fruibili attraverso dispositivi mobile, desktop , AR glasses e oculus. I più comuni sono quelli che voi lettori utilizzate tutti i giorni, i filtri delle diverse piattaforme social, Instagram, Facebook, Snapchat e Tiktok. I brand usano la AR perché possono connettersi e interagire con il loro pubblico di riferimento e creare relazioni per raggiungere le nuove generazioni, i millennials e la generazione Z. che possiedono un tasso di attenzione molto ridotto sui social media. Quindi gli imprenditori e le aziende devono usare la realtà aumentata e virtuale per: -              Sfruttare i touch points inutilizzati nei funnel. -              Implementare l'AR nei packaging per trasformarlo da statico a interattivo. -              Ridurre i resi negli e-commerce aiutando i clienti a comprendere come funziona davvero il prodotto o il servizio venduto   I filtri in realtà aumentata, creati dagli Ar Creators, se implementati con tecniche di marketing come Challenge, freebie, contest, giveaway, concorsi online, collaborazioni con persone note del web permetteranno di diffondere un effetto ar in modo virale ed aumentare le interazioni sui social media, di conseguenza riusciranno a raggiungere i loro potenziali acquirenti. Gli AR Creators progettano filtri per usare nelle storie effetti speciali in AR di ultima tecnologia. I filtri fruiti dalla community di un brand contribuiscono ad incrementare il traffico per le vendite di prodotti e servizi tramite i social media. Per esempio aiutando le aziende a ridurre gli abbandoni dei carrelli dei loro e-commerce. Soprattutto con lo shopping instagram che presto sarà disponibile anche nei filtri in realtà aumentata.

La redazione Marigliano. Net lo ringrazio per questa bellissima chiacchierata .


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net