HOME     >     Eventi     >     Musica

Festival Le voci di Napoli: premio della critica a Myky Petillo

E' prevista per martedì 15 ottobre l'uscita di "Mars", secondo singolo tratto dall'omonimo album che, intanto, ha già portato a casa, lo scorso 29 settembre, il premio della critica al festival "Le voci di Napoli" con il brano "La fine"

Da pochi giorni si sono spente le luci sulla terza edizione del festival canoro “Le voci di Napoli” che anche quest’anno si conferma grande festa della musica e dell’arte. A salire sul palcoscenico, allestito nella meravigliosa cornice del Maschio Angioino, sono stati 16 artisti che hanno avuto occasione di gareggiare al cospetto di una giuria di professionisti del settore e di far conoscere la propria musica all’esigente pubblico partenopeo.

Ad aggiudicarsi il premio della critica è stato Myky Petillo, cantautore pop ciccianese, che intasca il riconoscimento della giuria di qualità composta dall’attore e direttore artistico del Teatro Bolivar Gigi Savoia, i cantanti Lino Vairetti, Antoine, Antonio Buonomo, Lino Blandizzi, Francesca Maresca e Rosa Chiodo, il musicista Piero del Prete, il giornalista Diego Paura, alla presenza del vincitore di “All Togheter Now” Gregorio Rega.

Il festival, che nasce sotto l’egida di Angelo Iannelli -artista poliedrico che veste i panni della iconica maschera di Pulcinella-  ha rinnovato l’obiettivo di valorizzare i cantanti della regione dando loro occasione di esibirsi in un contesto d’eccellenza: non a caso la kermesse, organizzata da Iannelli con l’Associazione Vesuvius, si fregia del patrocinio e della collaborazione dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Tanta è l’emozione che Myky Petillo condivide con chi da anni sostiene il suo percorso musicale. Il riconoscimento che “La fine”, il brano da lui scritto in collaborazione con il rapper Luca Blindo e il dj Mauro Fire, ha ricevuto lo scorso 29 settembre lo gratifica e ricompensa ben oltre la competizione. La canzone, dodicesima traccia dell’album “Mars”, è nata in un momento di grande dolore che l’artista ciccianese ha dovuto affrontare. Inserita poco prima che venisse pubblicato il suo secondo lavoro discografico, “La fine” ha i contorni di un rito di passaggio, di un legame che salda per sempre il cantautore e la persona a cui la canzone è dedicata, conferendo a questo premio l’aspetto di un miracoloso germoglio toccante e predestinato.

“Dedico questa vittoria a mio fratello Gianni, sempre e sempre”, dichiara il cantante in un turbinio di emozioni, e annuncia la prossima uscita del singolo “Mars” prevista per martedì 15 ottobre con un videoclip sorprendete e insolito in perfetto stile Myky.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2019 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net