HOME     >     Eventi     >     Manifestazioni

Nola- Screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno



Avrà luogo nella gioranta di sabato il primo appuntamento nolano con la Prevenzione per il contrasto delle malattie del seno. L'evento è organizzato dall'Assocaizione "United for life" di Angela Carbone che, dalle 9 alle 13, nei locali del Circolo Giordano Bruno sito all'interno del Palazzo comunale di Piazza Duomo, attende chiunque intendesse sottoporsi ai controlli offerti dall'equipe Breast Unit (diretta dal Prof. Martino Triunfio) del Cardarelli di Napoli, cui fu devoluta la cifra di 12mila euro raggiunta lo scorso 22 settembre in occasione della "passeggiata non competitiva di 3 km".

Si affianca all'iniziativa anche l'Avis , che sarà presente in Piazza Duomo per chi volesse contribuire con libere donazioni di sangue.

"Quella di sabato è la risposta a quanto annunciato a settembre in occasione della passeggiata - spiega Angela Carbone - Un impegno iniziato lo scorso anno e che continuerà anche nei prossimi mesi con iniziative tese a sensibilizzare le donne alla prevenzione. Ringrazio l'equipe della Breast Unit del Cardarelli di Napoli per la grande disponibilità e serietà. Voglio precisare - continua Angela - che sabato sarà solo la prima di una serie di giornate che intendiamo promuovere in città. Da gennaio, infatti, stileremo un calendario per soddisfare le richieste di tutte le donne. Siamo infatti consapevoli che la prevenzione è la prima regola di vita. Ricordate che insieme, possiamo vincere".

 

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2019 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net