HOME     >     Sport     >     Pallavolo

Lancusi. Torneo dei Territori, festa grande al Palaunisa

Con il doppio successo della Fipav Napoli cala il sipario sul 2019 del volley regionale.

Al Palaunisa di Lancusi le selezioni di Napoli si aggiudicano il Trofeo dei Territori. La selezione maschile affidata a Domenico Delfino Leone si è imposta con i parziali 25-23 e 25-18 sulla selezione di Salerno.

 Stesso destino per la categoria femminile di Antonio Piscopo, vittoriosa con i parziali 25-8 e 25-21 sulle pari età salernitane. Si sono fermate in semifinale le selezioni di Caserta e Irpinia-Sannio.

 Il momento delle premiazioni è stata anche l’occasione per presentare i coordinatori del settore tecnico, freschi di nomina.

 A Pasquale D’Aniello la categoria femminile: “Quando mamma Campania chiama, non si può dire di no. Con il Torneo dei Territori abbiamo iniziato un percorso nel gennaio del 2019 che terminerà nel luglio del 2020 con il Torneo delle Regioni. Speriamo in futuro di allargare il tempo di ingresso e frequenza sia territoriale sia regionale. Questa è la strada: bisogna lavorare e confrontarsi, ognuna di queste partite ci può dire qual è il livello di qualità del materiale umano a disposizione e ogni percorso diventerà un modello di riferimento per il ciclo successivo”.

Anche il coordinatore settore tecnico maschile, Luigi Russo si è detto: “orgoglioso di questa nomina” aggiungendo che “siamo in un momento felice per la pallavolo campana: abbiamo 3 ragazzi convocati per i processi selettivi nazionali,  mentre ad inizio dicembre abbiamo ricevuto i complimenti dallo staff di Velasco quando 12 talenti campani hanno preso parte allo stage con le Nazionali”.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net