HOME     >     Sport     >     Pallavolo

Tya Pallavolo Marigliano - Mya Volley Marcianise: 3 - 0

(25/17 - 26/24 - 25/18)

MARIGLIANO - La Tya Pallavolo Marigliano fa suo un altro derby, con una superba prestazione dei suoi ragazzi, che danno spettacolo al PalaNapolitano, sciorinando una pallavolo di grande livello. Un plauso va anche a mister Romano che con il suo lavoro sta costruendo settimana dopo settimana un gioco che esalta le qualità dei suoi atleti, con precise indicazioni tecniche e tattiche, che permettono come stasera di vincere e convincere.

  Nel 1 set, parte in maniera determinata la Tya che mette sotto il Marcianise con ficcanti battute (9/5) con  Di Santi, Monto' e Auriemma che buttano giù i primi palloni. Aiuta, inoltre,  una Mya che commette qualche errore di troppo e questo  fa si che il vantaggio degli uomini di Romano cresca(18/11) con i muri punto(3) di Bianco, Di Giorgio e Rumiano.

 A fare con la differenza,  però,  con recuperi di alto livello tecnico, è soprattutto la difesa Tya: Rumiano, Bianco e Pellone deliziano il pubblico con difese di ottima fattura; un errore dei casertani  chiude il set con un'eloquente 25/17.

Ecco, forse l'unico difetto degli atleti Tya è quello di adagiarsi un po'.  Un  Marcianise determinato, infatti,  inizia il 2 set,  mettendo la Tya sotto di qualche punto (4/7) che commette  troppi errori negli attacchi ed è meno incisiva sia nella battuta che nella ricezione. Si, va avanti con Marcianise a comandare (11/13) . Mister Romano chiama timeout e , con fare deciso, chiede ai suoi di cambiare registro e dopo un altro errore di Monto', pian piano c'è la rimonta.

 La ricezione sale  insieme ad una battuta finalmente incisiva.  Di Giorgio da par suo inizia a innescare gli attaccanti  fino a quando un errore degli atleti della Mya volley dà il 18 pari e una invasione il primo vantaggio Tya 19 a 18. Adesso, la partita è vibrante si va sul 24/23 con ancora un errore in attacco dei marcianisani che subito pareggiano. Ed è 24 pari. Infine,  un attacco di Bianco ed un attacco fuori del Marcianise danno il 2 set ai ragazzi del presidente Mautone.

 3 set.  La Tya vuole subito chiudere la contesa e, con  la giusta determinazione, mette subito in chiaro che questo set lo vuole dominare. Si va cosi subito avanti (11 a 9). Si continua  con Rumiano e Bianco a martellare a centro,  aumentando il vantaggio (18/13), siglato con un imperioso muro del palleggiatore Di Giorgio. Un nuovo  muro di Monto' mette fine alla partita e porta 3 punti preziosi per la classifica della Tya Marigliano.

  Che dire, ancora una grandissima prestazione di tutti i ragazzi  che meritano i tantissimi applausi  che i tifosi hanno tributato a fine partita. La prossima settimana, si va ancora nel Salento, contro la corazzata Tricase.


Commenti



Articoli correlati

Pallavolo

Copyright 2019 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net