HOME     >     Sport     >     Sport Vari

Pomigliano - Mosca, danze latino - americane: i ballerini Massimiliano Monda e Andreana Camodeca conquistano la Russia



POMIGLIANO – MOSCA –  Non accade tutti i giorni di conquistare una finale in una competizione WDSF Internazionale importantissima. E’ ciò che accaduto a Mosca il 2 novembre 2019 a Massimo ed Andreana.

Massimiliano è originario di Pomigliano d'arco , Andreana di Lagonegro. Ballano insieme da circa 3 anni, e tra sacrifici e tanto studio stanno raggiungendo traguardi di grande prestigio. Ecco una serie di risultati conseguiti in tutto il mondo:

Finalisti ad Hanoi in Vietnam wdsf adult latin , 2° classificati a Vilnius in Lithuania wdsf adult latin, Finalisti a benidorm (spagna ) wdsf adult latin, finalisti a Bucarest wdsf adult latin , finalisti in Olanda ad almere wdsf adult latin, finalisti al campionato Georgiano a tiblisi (georgia) , finalisti in tutte le competizioni italiane di notevole importanza.

Nel 2018, abbiamo avuto modo di conoscerli su Real Time, nella prima puntata di assegnazione del banco latino nella scuola di "Amici di Maria de Filippi" dove, tra migliaia di ballerini, sono arrivati tra le tre coppie candidate al banco.

Dunque, un grande orgoglio partenopeo ma quanto lavoro c’è dietro. Lo abbiamo chiesto a Massimiliano: 

Massimiliano dunque da quando tempo danzi? Cos’e' per te la danza? Quanti sacrifici fate e quali sono i vostri futuri obiettivi?

“Ho cominciato a ballare all'età di 6 anni, da una passione dei miei genitori diventata ora per me una vera è propria ragione di vita. Sono in coppia con Andreana da soli 3 anni.  Nel mio percorso ho cambiate diverse partner ma finalmente ho trovato quella giusta.

Per me la danza è vita, un mix di emozioni che mi ha insegnato tanto. Ho conosciuto grazie alla danza la parola sacrificio, determinazione, sudore e obiettivo.

Ad oggi io e Andreana facciamo tantissimi sacrifici perchè lei abita a due ore di distanza da casa mia per cui ci alterniamo ogni settimana per poterci allenare e studiare. Abbiamo una linea guida di insegnanti italiani ed internazionali, prendiamo parte a tanti stage di prestigio perchè insieme abbiamo ancora tanta fame di apprendere e migliorarci sempre di più. 

Aver raggiunto la finale a Mosca è stata una bella soddisfazione per noi, l'ennesima prova che stiamo sulla giusta strada. I nostri prossimi obiettivi? Ne sono tanti: il primo e' quello di arrivare tra le prime 50 coppie al mondo e ci stiamo lavorando tanto .

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net