HOME     >     Sport     >     Calcio

Il Napoli vince nel finale: 1-2 contro l'Udinese

Rete decisiva di Bakayoko

 Nella diciassettesima giornata di campionato il Napoli affronta l'Udinese alla Dacia Arena. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Zielinski e Insigne alle spalle di Petagna. I friulani rispondono con un 3-5-1-1 con Pereyra alle spalle di Lasagna. 

 

Nella prima frazione di gioco ci prova subito Insigne al primo minuto con una conclusione da fuori che termina al lato. I padroni di casa rispondono con una botta da fuori di De Paul che finisce alta. Al tredicesimo gli azzurri conquistano un penalty a causa di un intervento irregolare in area di Bonifazi ai danni di Lozano; dal dischetto Insigne batte Musso. Manolas è costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare, al suo posto entra Maksimovic. Al ventunesimo i bianconeri partono in contropiede, con De Paul che serve Pereyra in profondità, ma quest'ultimo spreca da ottima posizione. Il Napoli risponde con due grandi chance, prima con un colpo di testa di Lozano e poi con una bella torsione di Petagna e in entrambe i casi Musso si supera respingendo in corner. Al ventisettesimo arriva il pareggio dell'Udinese: follia di Rrahmani che serve con un retropassaggio errato Lasagna, il quale supera Meret in scioltezza e insacca. Nel finale Steyger Larsen sfiora il secondo gol con un tiro sul secondo palo respinto da Meret. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1. 

 

Nella ripresa entra Mario Rui in luogo di Rrahmani. Al quinto Zielinski calcia al volo trovando la risposta superlativa di Musso, poi Insigne si porta la palla sul destro e tira fuori. I friulani hanno una duplice occasione ghiottissima, sorprendendo il Napoli in velocità e andando al tiro con Lasagna, ma Meret salva tutto. Subito dopo De Paul tira dal limite e sfiora il palo. Gattuso manda in campo anche Llorente ed Elmas per tentare di sbloccare il punteggio. Dopo tante difficoltà gli ospiti trovano il guizzo vincente nel finale, con un colpo di testa perfetto di Bakayoko su situazione di palla inattiva, che consente al Napoli di ottenere tre punti di fondamentale importanza. Udinese-Napoli 1-2.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net