HOME     >     Sport     >     Calcio

Il Benevento batte il Genoa : Insigne e Sau fanno volare la strega

2-0 il finale: sanniti a quindici punti in classifica

BENEVENTO - Nella tredicesima giornata di campionato il Benevento di Pippo Inzaghi affronta il Genoa allo stadio Ciro Vigorito. Sanniti in campo con il 4-3-3 con Caprari e Roberto Insigne accanto a Lapadula. I liguri rispondono con 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Destro e Shomurodov. 

Nella prima frazione di gioco ci prova Roberto Insigne all'undicesimo minuto con una conclusione dal limite che viene bloccata in presa bassa da Perin. Tre minuti più tardi Caprari calcia su punizione ma la palla termina alta. Al diciannovesimo Pjaca si accentra e tenta la conclusione sul secondo palo ma non inquadra lo specchio. Gli ospiti insistono e sfiorano il vantaggio con una gran conclusione di Shomurodov respinta provvidenzialmente da Montipò. Nel finale il signor Giua non decreta un penalty in favore del Benevento e ammonisce per proteste Caprari. Termina così il primo tempo sul punteggio di 0-0. 

Nella ripresa il Genoa tenta di colpire con una punizione di Sturaro che si infrange sulla barriera. Al dodicesimo il Benevento passa in vantaggio: perfetto inserimento in profondità di Roberto Insigne, che batte Perin con un preciso diagonale sul secondo palo. I liguri rispondono con un cross insidioso di Criscito che viene respinto ottimamente dell'estremo difensore locale. I sanniti gestiscono senza patemi il vantaggio, controllando le rare offensive da parte dal Genoa. Nel finale Masiello stende irregolarmente Sau in area di rigore e stavolta Giua indica il dischetto: dagli undici metri Sau spiazza Perin. Termina così il match: il Benevento vince lo scontro salvezza contro il Genoa imponendosi per due reti a zero.

Foto dallo stadio Vigorito


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net