HOME     >     Sport     >     Calcio

Mostruoso Ibrahimovic: il Milan batte il Napoli 3-1

Non basta per il Napoli una rete di Mertens; espulso Bakayoko

NAPOLI - Nel posticipo dell'ottava giornata di campionato il Napoli affronta il Milan al San Paolo. Azzurri in campo con il 4-2-3-1 con Lozano, Politano e Insigne alle spalle di Mertens. I rossoneri rispondono con un modulo speculare con Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic alle spalle di Ibrahimovic. 

Nella prima frazione di gioco il Milan si rende subito pericoloso con una triplice occasione clamoroso: prima Rebic viene lanciato in porta da Ibrahimovic ma svincolati sotto porta, poi Calhanoglu dalla distanza impegna Meret in un respinta in corne, infine Kjaer sbaglia tutto da due passi. Al ventesimo gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Theo Hernandez e infornata vincente di uno strepitoso Ibrahimovic. I padroni di casa rispondono con una conclusione di Mertens parata impeccabilmente da Donnarumma. Un minuto più tardi gli azzurri sprecano clamorosamente una triplice chance davanti alla porta, con Di Lorenzo in particolare che colpisce la traversa a porta sguarnita. Nel finale ci prova Bennacer da lontano ma la palla termina ampiamente al lato. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1. 

Nella ripresa il Milan raddoppia al nono minuto: Rebic va via sulla sinistra e crossa per il solito Ibrahimovic, che insacca con il ginocchio. Gattuso manda in campo Zielinski in luogo di Lozano. Al sessantatreesimo il Napoli accorcia le distanze: Zielinski apre per Mario Rui, che scarica per Mertens, il quale batte Donnarumma da pochi passi. Pochi istanti dopo il signor Valeri estrae il doppio giallo ai danni di Bakayoko, lasciando il Napoli in inferiorità numerica. Gli azzurri tentano di produrre qualche chance ma senza impensierire più di tanto il Milan. Nel finale gli uomini di Pioli, sostituito stasera da Bonera, trovano il tris con Hauge. Termina così il match: Napoli-Milan 1-3. Pesantissimo passo falso dei partenopei.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2021 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net