HOME     >     Sport     >     Calcio

Callejon e Insigne a segno: il Napoli batte 2-1 la Roma e agguanta il quinto posto

Straordinaria la rete del capitano azzurro

NAPOLI - Nel posticipo della trentesima giornata di campionato il Napoli affronta la Roma allo stadio San Paolo. Azzurri in campo con il consueto 4-3-3 con Callejon e Insigne accanto a Milik. I giallorossi rispondono con un 3-4-2-1 con Mkhitaryan e Kluivert alle spalle di Dzeko.

 Nella prima frazione di gioco, dopo una fase iniziale di studio da parte di entrambe le compagini, Fabian Ruiz impegna Pau Lopez in una parata tutt'altro che semplice con una conclusione sul primo palo all'interno dell'area di rigore. Subito dopo Zielinski attacca la profondità ma spreca un'ottima chance tutto solo davanti alla porta, facendosi murare dall'estremo difensore avversario. La Roma risponde al ventitreesimo minuto con una bella percussione di Pellegrini, che va poi alla conclusione sfiorando il palo alla destra di Meret. Dieci minuti più tardi Milik colpisce una traversa clamorosa con un gran colpo di testa, sulla ribattuta Callejon spreca a porta sguarnita. Verso la conclusione dei primi quarantacinque minuti sia Napoli che Roma hanno due ghiottissime chance, rispettivamente con Milik e Pellegrini che però non riescono a trovare il bersaglio grosso. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-0.

 Nella ripresa Insigne con un tiro cross costringe Pau Lopez a smanacciare in angolo. Al decimo il Napoli si porta in vantaggio: cross perfetto dalla sinistra di Mario Rui, Callejon si inserisce con i tempi giusti e timbra il cartellino. Dopo che Fabiàn sfiora il raddoppio con un tiro da lontano, la Roma trova il pari con una bella progressione di Mkhitaryan che avanza in solitaria e con un destro da fuori batte Meret. I partenopei tornano immediatamente all'attacco e dopo vari tentativi si portano nuovamente in vantaggio con un gioiello di Insigne che con una conclusione a giro trafigge Pau Lopez. Qualche istante più tardi viene annullata una rete a Di Lorenzo per posizione di offside. Al termine dei cinque minuti di recupero il signor Rocchi fischia la fine del match: Napoli batte Roma 2-1 e agguanta il quinto posto in classifica.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net