HOME     >     Sport     >     Calcio

Partita pazza al Ferraris: Sampdoria-Napoli 2-4

A segno Milik, Elmas, Demme e Mertens.

Nel posticipo della ventiduesima giornata di campionato il Napoli affronta la Sampdoria allo stadio Ferraris di Genova. Azzurri in campo con il 4-3-3 con Callejon ed Insigne accanto a Milik. I liguri rispondono con un 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Gabbiadini e Quagliarella.

Nella prima frazione di gioco i partenopei si portano immediatamente in vantaggio: cross perfetto di Zielinski per la testa di Milik, che incrocia sul secondo palo e batte Audero. I blucerchiati rispondono con una conclusione di Quagliarella che viene bloccata da Meret. Al sedicesimo il Napoli raddoppia: corner dalla sinistra di Mario Rui, sponda aerea di Di Lorenzo e inserimento vincente di Elmas sul fronte opposto.

Dieci minuti più tardi i padroni di casa riaprono la contesa con un bellissimo tiro al volo di Fabio Quagliarella che approfitta di uno scivolone di Hysaj e accorcia le distanze. Nel finale gli uomini di Ranieri si rendono pericolosissimi con un contropiede che non viene finalizzato da Ramirez, colpendo il palo a pochi passi dalla porta. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa Quagliarella ci prova subito di testa ma non inquadra la porta. All'undicesimo la Samp trova la rete del pari con una splendida rovesciata di Ramirez, ma il VAR annulla per un precedente tocco con il braccio da parte di Gabbiadini. Subito dopo Insigne con un bel mancino colpisce il legno alla sinistra di Audero. Il Napoli non riesce a dare continuità ai primi venticinque minuti, perdendo l'equilibrio in mezzo al campo e subendo oltremodo il pressing avversario.

Al 73'Manolas sgambetta in area Quagliarella e dal dischetto Gabbiadini trova la rete del pari. Gli azzurri riescono però a reagire e dieci minuti più tardi vanno nuovamente a segno con Diego Demme, che approfitta di un rimpallo in area e segna a porta sguarnita. Nei minuti di recupero è il neo entrato Mertens a chiudere definitivamente la contesa con un piazzato dalla lunga distanza. Termina così il match: Sampdoria-Napoli 2-4. Seconda vittoria consecutiva.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net