HOME     >     Cultura     >     Scuola

Marigliano, Liceo Colombo a Torino per la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Il Liceo Colombo partecipa al Convegno promosso dalla Città metropolitana di Torino e dall'Associazione Social for Inclusion "Passa la Palla!", cura delle relazioni e delle reti sociali

MARIGLIANO-Oggi, 7 febbraio, il Liceo Colombo, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, partecipa al Convegno promosso dalla Città metropolitana di Torino e dall'Associazione Social for Inclusion "Passa la Palla!", cura delle relazioni e delle reti sociali. 

 

"Obiettivo della Città metropolitana è quello di lavorare con i territori e gli enti che si occupano del fenomeno del bullismo. Al termine del convegno del 7 febbraio, passeremo la palla a un altro Comune e a un'altra scuola che proseguiranno l'impegno su questi temi. Abbiamo organizzato questo convegno per indagare le motivazioni che stanno alla base del bullismo, con l'intento di raggiungere il maggior numero possibile di ragazzi e di famiglie"; con queste parole la consigliera metropolitana con delega all'istruzione, Barbara Azzarà, presenta il convegno "Passa la palla! Cura delle relazioni e delle reti sociali", che si terrà a Torino, nell'auditorium della Città metropolitana, corso Inghilterra 7, venerdì 7 febbraio dalle 14 alle 17, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. I lavori saranno introdotti, oltre che dalla consigliera Azzarà, dal sindaco Chiara Appendino e dall'assessore all'istruzione della Città di Torino Antonietta Di Martino. Ha garantito la sua presenza il ministro dell'istruzione Lucia Azzolina.
L'iniziativa sta coinvolgendo anche scuole fuori dalla nostra regione, infatti ha dato la propria adesione e disponibilità a partecipare, il dirigente scolastico Nicoletta Albano, con una piccola rappresentanza di docenti, del Liceo statale C. Colombo di Marigliano (NA).

Considerato l'alto numero di richieste di partecipazione, il convegno potrà essere seguito in diretta streaming all'indirizzo https://streamfms.csi.it/player/getPlayerCMTO.html

Il convegno, promosso dalla Città metropolitana e dall'Associazione Social for Inclusion, nasce dalla consapevolezza che proprio lo sviluppo e la cura delle relazioni fra le persone, a maggior ragione in un sistema complesso e articolato come quello scolastico, sono il miglior antidoto alle manifestazioni di intolleranza e, a volte, di odio, che rendono drammaticamente difficile la vita dei ragazzi più deboli."


Commenti



Articoli correlati

Scuola

Ti potrebbe interessare

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net