HOME     >     News     >     Politica

Mariglianella, primo Consiglio comunale e nomina della Giunta



MARIGLIANELLA – Si è svolto il primo Consiglio Comunale dell’era Arcangelo Russo. Erano presenti tutti i consiglieri comunali proclamati: per la maggioranza con il sindaco Arcangelo Russo, Ottaiano Pasqualina Anna, Porcaro Felice, Rescigno Valentina, Ruggiero Rocco, Esposito Tommaso; Corbisiero Giovanni; Tramontano Giancarlo; Piccolo Pasquale. Per la minoranza, Cucca Luisa, Stringile Ida; Cervone Raffaele; Principato Giuseppina .

 Il primo atto è stato  l’elezione, a maggioranza, di Tommaso Esposito a presidente del Consiglio Comunale e del sindaco Russo come suo vice.

 

 Il sindaco, Arcangelo Russo, il quale ha personalmente invitato al Consiglio d’insediamento l’ex sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ora eletto nel Consiglio Regionale della Campania, all’avvenuto passaggio della fascia tricolore ha  pronunciato il giuramento nella formula di rito e un  discorso in cui ha invitato la minoranza a fare un opposizione critica ma costruttiva, ringraziando il sindaco Felice Di Maiolo per il lavoro svolto e la sua  famiglia che non gli ha mai fatto mancare il sostegno e l’incoraggiamento.

 

 “È un onore grande – ha concluso il sindaco - guidare l’Amministrazione Comunale, ma anche una responsabilità che proverò ad affrontare con tutte le mie energie, facendo leva sull’esperienza ammnistrativa maturata negli anni passati. Ce la metterò tutta per non deludere le vostre attese. Infine rivolgo un appello a questa Assemblea: tutti conosciamo la curva dei contagi da Covid-19 nel Paese, in regione e nel nostro comune, perciò collaboriamo sul nostro territorio ribadendo a tutti e ciascuno che ciò che fa davvero la differenza restano i comportamenti corretti di ognuno di noi, distanziamento interpersonale, lavarsi le mani e indossare la mascherina  durante l’intero arco della giornata, anche nei luoghi all’aperto. Servono ancora massima attenzione, serietà e prudenza. Grazie a tutti”.

 

 Gli assessori, infine, nominati dal sindaco, che compongono la Giunta Comunale sono Ottaiano Pasqualina Anna, alle Politiche Sociali, Personale e Commercio; Porcaro Felice, all’Urbanistica, Sport e Spettacolo, nominato anche vicesindaco; Rescigno Valentina, al Bilancio, Tributi, Contenzioso e Protezione Civile; Rocco Ruggiero, all’Ambiente ed Ecologia e Patrimonio. Alcune materie, inoltre,  restano in capo al Sindaco Russo il quale ha intenzione di investire anche i suoi consiglieri comunali nella propria trattazione delle stesse.

Il Consiglio Comunale ha poi eletto i componenti della Commissione Elettorale: come effettivi, i consiglieri Piccolo, Tramontano, Stringile e come supplenti, Porcaro, Ruggiero e Cervone. Infine, i consiglieri della maggioranza hanno indicato quale loro capogruppo, Corbisiero Giovanni mentre quelli della minoranza hanno indicato  Cucca Luisa. In considerazione delle misure imposte per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, la partecipazione alla seduta ha avuto luogo nel rispetto delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale e non sono stati consentiti ulteriori accessi nella Sala Consiliare.

 

 

 


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net