HOME     >     News     >     Politica

San Vitaliano green, oggi parte la limitazione del traffico: ecco le alternative a Via Nazionale

Attenzione ai NON RESIDENTI del Comune di San Vitaliano: multe ai trasgressori dell'ordinanza

SAN VITALIANO - Oggi, 1 febbraio 2020, entra in vigore l' ordinanza sindacale n. 2 del 20.01.2020, a firma del Sindaco di San Vitaliano dott. Raimo, con cui è stato disposto il divieto di circolazione di alcuni veicoli su tutto il territorio comunale, al fine di contenere l'emissione in atmosfera di polveri sottili ( qui per una sintesi del provvedimento) 

Via Nazionale delle Puglie sarà il centro nevralgico per l'applicazione del provvedimento e da lì abbiamo scattato la foto ieri sera: quel cartellone, adagiato sopra la segnaletica "San Vitaliano", accoglie chi proviene dalla vicina Nola. Siamo, infatti, nei pressi del Ponte ( giusto dietro chi ha scattato la foto), a destra il Panificio Mercadante  e davanti Via Nazionale.

Diversa cartellonistica simile a questa è stata posta in diversi punti del paese a garanzia della giusta e corretta informazione.

Ma la domanda che tutti si sono posti: " Come vado da Marigliano a Nola ( e viceversa) evitando la Nazionale? Prendo l'elicottero?"

Orbene, esclusa l'opzione elicottero, analizziamo quali potrebbero essere le alternative all' arteria di collegamento principale tra i Comuni di Marigliano e Nola.

Essenzialmente, ci sono due possibilità:

1) la via per "sotto" che comporterebbe il transito nei diversi comuni quali: Marigliano, Scisciano, Saviano e Nola.

2) la via per "sopra" che, invece, va da Marigliano ( località S. Barbara), Polvica di Nola ed, infine, Nola  o in alternativa l'asse per l'ultimo tratto.

Altre opzioni allungano la percorrenza.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2020 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net