HOME     >     News     >     Cronaca

Mariglianella si dimette il presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Esposito.



MARIGLIANELLA - Colpo di scena nella vita politica del Comune,  a pochi mesi dalle elezioni. Si aprono nuovo scenari in vista della tornata elettorale di primavera.  Doppie dimissioni per   Vincenzo Esposito:  lascia sia la carica di presidente del Consiglio comunale che di consigliere comunale.

Si scioglie il sodalizio politico durato 10 anni nell’attuale amministrazione, retta dal sindaco Felice Di Maiolo, che non potendosi più candidare potrebbe tentare la scalata verso la regione Campania. La guerra a Mariglianella ora è per la leadership. Si prospettano frammentazioni politiche.

Intanto Vincenzo Esposito  se ne va.  “Le mie dimissioni –scrive Esposito- maturano dal fatto che dal primo giorno in cui sono stato eletto , mi sono sempre promesso, che nel momento in cui non riuscivo più a perseguire il progetto politico per il quale centinaia di concittadini mi hanno dato fiducia, mi sarei dimesso”. 

In tanti si stanno chiedendo: "Che cosa il presidente del Consiglio comunale non è riuscito a perseguire?". Esposito parla di dimissioni irrevocabili facendo un amarcord del suo percorso politico,  che lo portò anche ad incrociare un giovane Luigi Di Maio, attuale ministro degli Esteri, in un’accesa seduta  di consiglio,  dove il leader del M5S indossava una fascia nera sul braccio per indicare la morte della democrazia. I pentastellati volevano  registrare il Consiglio comunale ma ciò non gli fu consentito e furono tutti generalizzati dai vigili urbani. 

Nella lettera di dimissioni  indirizzata al segretario comunale Pisano, al sindaco e ai consiglieri comunali scrive:  “Ci sono stati momenti di incomprensione e momenti di massima compartecipazione -  soddisfacendo così in parte il mio modo di fare politica e il mio pensiero politico”. 

Certo che a pochi mesi dalle elezioni arriva la doccia fredda che comporterà una new entry al palazzo di città. Con chi sarà sostituito Esposito?  Nel mentre sarà il consigliere più anziano a fare le sue veci.


Commenti



Articoli correlati

Copyright 2019 MARIGLIANO.net
Powered by webagency Lucasweb

MARIGLIANO.net è pubblicato dall' Associazione Culturale ARTEDINAPOLI - Marigliano (NA) - Italia

Tel: 339 8758062

Fax: 06 89281644

Direzione: direzione@marigliano.net

Redazione: redazione@marigliano.net

Info generiche: info@marigliano.net